News

Le indicazioni al Consiglio Federale da parte della Consulta Nazionale

sabato 14 Dicembre 2013

Le indicazioni al Consiglio Federale da parte della Consulta Nazionale

ROMA, 14 dicembre 2013 – Alla Riunione di Consulta Nazionale, svoltasi questa mattina a Roma, oltre al Consiglio Federale, erano presenti Stefano Mossino, Presidente del Comitato Regionale Piemonte, Fabio Marri, delegato del Comitato Regionale Lombardia, Sandro Frisiero, Presidente del Comitato Regionale Veneto, Edoardo Nicoletti, Presidente del Comitato Regionale Toscana, Gianni Filippi, Delegato Regionale Marche, Umberto Di Bonaventura, Delegato Regionale Abruzzo, Michelangelo Crispi, Presidente del Comitato Regionale Lazio, Carlo Tizzano, Delegato del Comitato Regionale Campania, Nicola Sgobba, Presidente del Comitato Regionale Puglia-Basilicata, e Lorenzo D’Arrigo, Presidente del Comitato Regionale Sicilia.

La Riunione è iniziata con la presentazione della nuova figura del Direttore Generale nella persona del dott. Maurizio Leone. Tra le comunicazioni il Presidente Giuseppe Abbagnale ha evidenziato il nuovo accordo stipulato con il Cantiere Filippi molto più vantaggioso per la Federazione, mentre il premio alle Società per il 2013 è stato portato a 45.000 euro (nel 2012 il premio era di 25.000 euro) da spendere per l’acquisto di beni strumentali presso il Cantiere Filippi, come approvato dal Consiglio federale del 16 novembre. Il Presidente ha anche evidenziato che nel Club Olimpico sono stati inseriti undici atleti, mentre in quello Paralimpico cinque atleti.

Per quanto riguarda il calendario remiero, il Consiglio Federale ha recepito le indicazioni dei consultori circa gli spostamenti di data dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare e Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master, mantenendo sempre la sede di Trieste, e dei Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores, mantenendo sempre la sede di Varese. Sono state discusse l’assegnazione delle quattro sedi di svolgimento dei Meeting Interregionali Allievi e Cadetti e Meeting Interregionali singolo, due senza, doppio e quattro senza, tutte le categorie, per il Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia), Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, Marche), Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Sabaudia), Sud (Sicilia, Calabria, Campania, Puglia-Basilicata) programmati per il 17 e 18 maggio. Discusse anche le assegnazioni dei due Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, Nord e Sud, del 17 e 18 giugno.

Le decisioni finali saranno prese dal Consiglio Federale programmato alle 14.30 di oggi. Nelle varie ed eventuali il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Stefano Mossino ha relazionato sull’incontro avvenuto al CONI il 5 dicembre scorso in merito al pagamento dei canoni da parte delle Società che si affacciano sul Fiume Po. Mossino ha confermato che è in via di definizione la “cabina di regia” per la gestione della particolare problematica.