Le indicazioni al Consiglio Federale da parte della Consulta Nazionale


ROMA, 14 dicembre 2013 - Alla Riunione di Consulta Nazionale, svoltasi questa mattina a Roma, oltre al Consiglio Federale, erano presenti Stefano Mossino, Presidente del Comitato Regionale Piemonte, Fabio Marri, delegato del Comitato Regionale Lombardia, Sandro Frisiero, Presidente del Comitato Regionale Veneto, Edoardo Nicoletti, Presidente del Comitato Regionale Toscana, Gianni Filippi, Delegato Regionale Marche, Umberto Di Bonaventura, Delegato Regionale Abruzzo, Michelangelo Crispi, Presidente del Comitato Regionale Lazio, Carlo Tizzano, Delegato del Comitato Regionale Campania, Nicola Sgobba, Presidente del Comitato Regionale Puglia-Basilicata, e Lorenzo D’Arrigo, Presidente del Comitato Regionale Sicilia.

La Riunione è iniziata con la presentazione della nuova figura del Direttore Generale nella persona del dott. Maurizio Leone. Tra le comunicazioni il Presidente Giuseppe Abbagnale ha evidenziato il nuovo accordo stipulato con il Cantiere Filippi molto più vantaggioso per la Federazione, mentre il premio alle Società per il 2013 è stato portato a 45.000 euro (nel 2012 il premio era di 25.000 euro) da spendere per l’acquisto di beni strumentali presso il Cantiere Filippi, come approvato dal Consiglio federale del 16 novembre. Il Presidente ha anche evidenziato che nel Club Olimpico sono stati inseriti undici atleti, mentre in quello Paralimpico cinque atleti.

Per quanto riguarda il calendario remiero, il Consiglio Federale ha recepito le indicazioni dei consultori circa gli spostamenti di data dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare e Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master, mantenendo sempre la sede di Trieste, e dei Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores, mantenendo sempre la sede di Varese. Sono state discusse l’assegnazione delle quattro sedi di svolgimento dei Meeting Interregionali Allievi e Cadetti e Meeting Interregionali singolo, due senza, doppio e quattro senza, tutte le categorie, per il Nord Ovest (Piemonte, Liguria, Lombardia), Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, Marche), Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Sabaudia), Sud (Sicilia, Calabria, Campania, Puglia-Basilicata) programmati per il 17 e 18 maggio. Discusse anche le assegnazioni dei due Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, Nord e Sud, del 17 e 18 giugno.

Le decisioni finali saranno prese dal Consiglio Federale programmato alle 14.30 di oggi. Nelle varie ed eventuali il Presidente del Comitato Regionale Piemonte Stefano Mossino ha relazionato sull’incontro avvenuto al CONI il 5 dicembre scorso in merito al pagamento dei canoni da parte delle Società che si affacciano sul Fiume Po. Mossino ha confermato che è in via di definizione la “cabina di regia” per la gestione della particolare problematica.

 

 
 
 
 
 
 
 
     

Prossime Regate

  • Candia Canavese - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Equipaggi Regionali
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • Sabaudia - 23-24/03/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Equipaggi Regionali
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.