News

Silver Skiff XXIII Edizione

lunedì 2 Dicembre 2013

Silver Skiff XXIII Edizione

TORINO, 02 dicembre 2013 – Pochi giorni fa, ovvero il 28 novembre 2013, si è tenuta presso la RSC Cerea la consueta cena del Silver SKiff. Da sempre essa costituisce occasione per ringraziare i numerosi soci che, attraverso il loro impegno, rendono possibile lo svolgimento della manifestazione.

Nel corso della serata è stata inoltre annunciato il cambio della guardia al vertice del comitato organizzatore della gara. Dopo tanti anni ed innumerevoli successi, ultimo dei quali la straordinaria XXII edizione del trofeo, Alberto RONCO ha infatti deciso di passare il testimone ad un giovane che, in realtà, è una “vecchia ” conoscenza per la società e per il mondo del canottaggio.

Il nuovo Presidente del comitato organizzatore della Silver Skiff è infatti Umberto Dentis, già Presidente della RSC Cerea ed anima inesauribile del nostro circolo.
Dentis convocherà a breve la prima riunione del comitato organizzatore per iniziare i lavori in vista della prossima edizione, che si terrà l’8 e il 9 novembre 2014. Tanti sono i progetti che si vorranno realizzare, tra i quali dare una maggiore visibilità della diretta streaming della regata, che quest’anno ha avuto contatti da tutta Europa e addirittura da Stati Uniti, Canada, Russia e Brasile.

Proseguirà anche il progetto del Vintage SilverSkiff con la predisposizione di un apposito regolamento in collaborazione con gli amici della Vintage Rowing Boat. Ne approfittiamo per invitare chi avesse partecipato all’edizione 2013 con la barca “vintage” e non avesse ricevuto la targhetta ricordo, a mandare una mail a [email protected] e provvederemo a fargliela avere a mezzo posta.

Alcune idee sono legate anche al KinderSkiff per avvicinare ancor più i giovanissimi canottieri ai grandi campioni presenti al Silver.

Per tenervi aggiornati, seguiteci su Facebook e Twitter!”

Ufficio Stampa Silver Skiff