News

Moltrasio fa festa col Presidente Abbagnale

domenica 1 Dicembre 2013

Moltrasio fa festa col Presidente Abbagnale

MILANO, 01 dicembre 2013 – Una Moltrasio delle grandi occasioni quest’oggi per il classico pranzo sociale. La società del Presidente Alessandro Donegana fa il punto stagionale e, ad applaudire i ragazzi, arriva anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale. Un pranzo tra amici, con soci e autorità, tutti uniti per brindare ai successi del 2013. Due medaglie agli europei e due argenti mondiali, oltre al titolo con il doppio ragazzi femminile riconquistato dalla società dopo diciannove lunghi anni.
Il pranzo, aperto con i saluti del Presidente Alessandro Donegana, ha poi visto sul palco tutti gli artefici dei risultati societari. I giovanissimi sono stati i primi ad essere applauditi, una piccola squadra capace di conquistare il 24° posto nella classifica generale del Festival dei Giovani, alla pari con Monate.
Forti emozioni nel ricordare la vittoria del titolo italiano nel doppio ragazzi femminile, conquistato sulle acque del Lago di Varese da Ludovica Braglia e Elisa Mondelli.
Sorrisi senza freni per i tre moschettieri societari, tutti medagliati a livello internazionale. Alessandro Piffaretti, argento europeo in “quattro con” e argento mondiale in otto. Simone Tettamanti, argento in otto junior. Sara Magnaghi, terza in quattro di coppia all’Europeo e finalista al mondiale assoluto.
Effetto calamita per il discorso del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale che, nell’occasione, ha raccontato alcune delle sue esperienze remiere personali e ciò che oggi fa per riuscire a conciliare famiglia e impegni istituzionali.
Durante il pomeriggio è arrivato anche il numero uno del CONI Lombardia, Pier Luigi Marzorati, ex cestista del Basket Cantù.
Il taglio della torta ha poi chiuso un pranzo ricco di emozioni. Stampata, sulla panna montata, una foto che resterà per sempre nella storia societaria. Il foto finish dell’ammiraglia junior al mondiale, che ha visto l’Italia seconda per un solo centesimo.


Luca Broggini