News

A Bergamo l’Indoor Rowing Lombardo

mercoledì 27 Novembre 2013

A Bergamo l’Indoor Rowing Lombardo

MILANO, 28 novembre 2013 – Domenica 1 dicembre, presso la Palestra Comunale Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo, al via il Campionato Lombardo Indoor Rowing 2013. Al momento sono 15 le società iscritte, già superata la quota 200 atleti fisici. Numeri discreti se si pensa che le iscrizioni chiuderanno mercoledì 27 novembre a mezzanotte e, in genere, molte società confermano la presenza pochi minuti prima del termine massimo. Fervono i preparativi per l’evento indoor regionale dell’anno, in regia CUS Bergamo e Canottieri Sebino. “Regia” proprio perchè tutto sarà gestito da un grande cervellone elettronico: proiezioni, tempi, classifiche e barchette sullo schermo. Già, le barchette gialle su sfondo blu, a richiamare l’elemento “acqua” che è l’essenza per il canottaggio.
Tutte le regate saranno disputate in singolo, due le distanze previste dal bando di regata. 500 metri per Allievi B1, Allievi B2, Allievi C, Cadetti, Master e Para Rowing. 1000 per Ragazzi, Junior, Under23, Senior e Pesi Leggeri. Questi ultimi potrammo essere anche più pesanti del solito, alzato il limite massimo del peso. Uomini a 75kg, donne a 61,5.
Prevista anche un’esibizione per i giovanissimi allievi A che potranno così rompere il ghiaccio “competizione”, in attesa di accedere alle categorie che prevedono la possibilità di partecipare a regate riconosciute dalla Federazione.
Tanti i premi previsti per il massimo appuntamento regionale all’asciutto. Il Comitato Organizzatore ha creato una maglietta celebrativa che sarà consegnata a tutti i medagliati. Le società riceveranno un omaggio con le prelibatezze locali.
Confermati anche i patricini. L’evento è supportato da istituzioni locali e regionali, su tutti il Comune e la Provincia di Bergamo, insieme alla Regione Lombardia.
Appuntamento per il remo lombardo domenica 1 dicembre presso la Palestra Comunale Centro Sportivo Piscine Italcementi, in via Statuto 43. Dalle 8.00 alle 9.00 l’accreditamento, poi, alle 9.30, l’inizio delle regate.

Luca Broggini