News

Attività agonistica 2013. Complimenti e condivisione da parte  del Consiglio

sabato 16 Novembre 2013

Attività agonistica 2013. Complimenti e condivisione da parte  del Consiglio

ROMA, 16 novembre 2013 – Il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, durante il suo intervento in Consiglio Federale, ha illustrato le attività messe in campo durante la stagione agonistica 2013, dichiarandosi pronto ad affrontare il nuovo anno che partirà già in dicembre con un primo raduno nazionale. Tra gli obiettivi che la Direzione Tecnica si è prefissa di raggiungere con la squadra nazionale, durante il 2014, vi sono in particolare quelli del miglioramento fisiologico, che avviene con l’allenamento ed è difficile da ottenere in assenza di competizione costante; del miglioramento tecnico che è molto arduo da acquisire senza sviluppare raduni; e infine del miglioramento psicologico che avviene solo con l’acquisizione del senso di appartenenza al gruppo di alto livello.

Il Coordinatore della Squadra Nazionale Franco Cattaneo ha chiarito che l’attività che si intende sviluppare durante il 2014 sarà strutturata per consentire alla squadra nazionale di competere alla pari con le altre compagini straniere.

Il Consiglio, dopo aver ampiamente discusso sulle varie problematiche inerenti le attività tecniche, ha ringraziato il Direttore Tecnico per i risultati ottenuti nel 2013 ed ha dato mandato alla Direzione Tecnica di proseguire con la pianificazione tecnica dell’attività del prossimo anno. Il Consiglio, tutto, sarà al fianco delle squadre agonistiche, come avvenuto durante il 2013, sostenendo le scelte preventivamente approvate dal Consiglio Federale. Un applauso e un forte in bocca al lupo per l’imminente futuro è stato il saluto tributato a La Mura e Cattaneo nel momento in cui hanno lasciato la Riunione di Consiglio.