La Provincia di Terni incontra la Federazione Italiana Canottaggio


ROMA, 14 novembre 2013 - Si è svolta oggi presso la Provincia di Terni una riunione per discutere sulla situazione del Centro Nazionale di Piediluco in vista delle prossime manifestazioni agonistiche nazionali e internazionali 2014 (tra cui la XXVIII edizione del Memorial Paolo d’Aloja). Erano presenti, oltre al Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli e all’Assessore provinciale allo Sport Filippo Beco, l’Assessore allo Sport del Comune di Terni Renato Bartolini, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, insieme ai due Vicepresidenti Marcello Scifoni e Davide Tizzano, il Delegato Regionale FIC per l’Umbria Benito Montesi ed il Direttore del Centro remiero di Piediluco Nunzio Sorrentino.

Nell’esprimere viva soddisfazione per l’aumento considerevole delle presenze di sportivi e di turisti durante l'anno, grazie anche alla disponibilità del Ditt e degli albergatori del Ternano, si è convenuto di realizzare, entro il prossimo gennaio, miglioramenti strutturali all’interno del Centro e sul campo di gara. Saranno, tra l’altro, rinnovati anche i vecchi pontili. Si tratta di rilanciare il Centro Nazionale anche in funzione di una valorizzazione ai fini turistici dell’intero territorio. A questo proposito, sarà estremamente funzionale l’ultimazione di un apposito svincolo a Piediluco della Terni-Rieti. Il 29 e il 30 novembre si riunirà a Terni la Conferenza Nazionale Allenatori di canottaggio, mentre in occasione della prossima edizione del “Memorial d’Aloja” sarà organizzata una manifestazione internazionale riservata agli atleti disabili.

Le Istituzioni locali hanno espresso particolare apprezzamento per l’impegno assunto dalla Federazione Italiana Canottaggio per il lago di Piediluco, mentre la Federazione stessa ha preso positivamente atto della volontà di Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio ad ultimare in tempi rapidi i miglioramenti necessari a rendere competitivo e attraente l’intero complesso remiero.


Ufficio Stampa Provincia di Terni

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.