News

La Provincia di Terni incontra la Federazione Italiana Canottaggio

giovedì 14 Novembre 2013

La Provincia di Terni incontra la Federazione Italiana Canottaggio

ROMA, 14 novembre 2013 – Si è svolta oggi presso la Provincia di Terni una riunione per discutere sulla situazione del Centro Nazionale di Piediluco in vista delle prossime manifestazioni agonistiche nazionali e internazionali 2014 (tra cui la XXVIII edizione del Memorial Paolo d’Aloja). Erano presenti, oltre al Presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli e all’Assessore provinciale allo Sport Filippo Beco, l’Assessore allo Sport del Comune di Terni Renato Bartolini, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, insieme ai due Vicepresidenti Marcello Scifoni e Davide Tizzano, il Delegato Regionale FIC per l’Umbria Benito Montesi ed il Direttore del Centro remiero di Piediluco Nunzio Sorrentino.

Nell’esprimere viva soddisfazione per l’aumento considerevole delle presenze di sportivi e di turisti durante l’anno, grazie anche alla disponibilità del Ditt e degli albergatori del Ternano, si è convenuto di realizzare, entro il prossimo gennaio, miglioramenti strutturali all’interno del Centro e sul campo di gara. Saranno, tra l’altro, rinnovati anche i vecchi pontili. Si tratta di rilanciare il Centro Nazionale anche in funzione di una valorizzazione ai fini turistici dell’intero territorio. A questo proposito, sarà estremamente funzionale l’ultimazione di un apposito svincolo a Piediluco della Terni-Rieti. Il 29 e il 30 novembre si riunirà a Terni la Conferenza Nazionale Allenatori di canottaggio, mentre in occasione della prossima edizione del “Memorial d’Aloja” sarà organizzata una manifestazione internazionale riservata agli atleti disabili.

Le Istituzioni locali hanno espresso particolare apprezzamento per l’impegno assunto dalla Federazione Italiana Canottaggio per il lago di Piediluco, mentre la Federazione stessa ha preso positivamente atto della volontà di Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio ad ultimare in tempi rapidi i miglioramenti necessari a rendere competitivo e attraente l’intero complesso remiero.

Ufficio Stampa Provincia di Terni