News

Trophée Européen des Régions à l’Aviron: domani il via alle gare

venerdì 25 Ottobre 2013

Trophée Européen des Régions à l’Aviron: domani il via alle gare

MILANO, 25 ottobre 2013 – È tutto pronto sul lago di Aiguebelette (Francia), domani alle ore 14.30 prenderà il via ufficiale il Trophée Européen des Régions à l’Aviron (TERA), competizione internazionale aperta a Francia, Germania, Svizzera e Italia. Lombardia presente al gran completo, sono 83 gli atleti convocati in maglia verde dal CTR Giambattista Della Porta con i collaboratori Osvaldo Morganti e Francesco Stoppa. Saranno 24 gli equipaggi ai remi per il Comitato Regionale FIC Lombardia, 12 nella prima giornata e 12 nella seconda.

Le regate prenderanno il via alle 14.30. Al quattro di coppia pesante femminile di Giulia Pollini (Cernobbio), Sara Magnaghi (Moltrasio), Chiara Ondoli (De Bastiani) e Ilaria Broggini (Corgeno) il compito di aprire la due giorni remiera. Le regate proseguiranno fino alle 16.30. L’ultima prova sarà quella dell’otto senior maschile.
Domenica, a partire dalle 9.30, il secondo blocco di finali. Il taglio del nastro toccherà al quattro senza di Simone Corazza (Corgeno), Filippo Mondelli (Moltrasio), Marius Wurzel e Fabio Vigliarolo (Lario). Alle 11.20 l’ultima partenza, a seguire le premiazioni per la classifica generale.

La Lombardia parte favorita, nel 2012 fu la regina aggiudicandosi il trofeo.
Sette i tecnici societari chiamati nella rosa del team lombardo. Gigi Arrigoni (Bissolati), Marco Beria (CUS Pavia), Giovanni Calabrese (Gavirate), Pietro D’Antone (Corgeno), Oscar Donegana (Lario), Luca Ghezzi (Idroscalo) e Claudio Romagnoli (Capo Settore della Nazionale femminile).
Un pullman e quattro pullmini, oltre a due carrelli portabarche, i mezzi della spedizione regionale.

La trasferta sarà seguita dal Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi con il Segretario, e team manager dell’evento, Stefano Mentasti.
Commenta Giorgio Bianchi: “Mancano poche ore alla partenza, nell’aria c’è entusiasmo e sono certo che sarà un’altra bella esperienza. Non è stato facile, il momento economico non ci aiuta, ma i sacrifici di tutti ci hanno permesso di iscrivere la squadra al gran completo. Questa trasferta vuole essere una festa, oltre che a un premio per una stagione molto impegnativa”.
Appuntamento per tutti domani mattina, alle 5.45, presso l’Holiday in di Milano – tangenziale Ovest. Arrivo a destinazione previsto intorno alle 11.30.

Luca Broggini