News

Lombardia tutta d’oro a San Remo

domenica 20 Ottobre 2013

Lombardia tutta d’oro a San Remo

MILANO, 20 ottobre 2013 – Resta in Lombardia il Trofeo Aristide Vacchino, è stata la Canottieri Moto Guzzi ad aggiudicarsi la XXXII edizione disputata a San Remo nel week end. Per la società del Presidente Livio Micheli, già vincitrice nel 2012, è un’ottima riconferma. Per gli atleti di Mandello del Lario è la sesta volta dal 2005. Non solo Moto Guzzi sotto i riflettori, anche il secondo e terzo posto in classifica generale sono infatti lombardi: Lario argento, Varese bronzo.

Le regate, iniziate sabato pomeriggio con le qualificazioni, hanno raggiunto il momento clou proprio quest’oggi con le finali. Ad aprire le danze sono stati i giovanissimi allievi B, poi C e Cadetti. Tutte le finali sono state disputate sulla distanza sprint, 500 metri, su campo a sei corsie. Tra i B1 è doppietta per la Canottieri Germignana. Moto Guzzi invece non ha rivali tra i B2. Storia diversa con gli allievi C, nel settore femminile brinda ancora Moto Guzzi, tra i maschi si conferma Germignaga. Anche i cadetti d’oro sono lombardi.  Lario primeggia tra le donne, Luino vince con gli uomini.

Carate Urio, Lario, Tremezzina, Moto Guzzi, Retica, Varese, Luino, Menaggio e Germignaga le nove società regionali in acqua in terra ligure.

Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Sono senza parole, i nostri giovanissimi hanno fatto una vera e propria scorpacciata d’oro. Tutte le medaglie più importanti sono approdate in Lombardia, come anche la classifica. Non posso che estendere i miei complimenti a tutte le società, questi risultati sono un ottimo stimolo anche per affrontare l’inverno”.

La kermesse si è conclusa con le classiche premiazioni in terrazza, poi l’arrivederci al 2014.

Luca Broggini