Senior Uomini: titoli italiani per Rowing San Michele, Elpis e Saturnia


GENOVA, 13 ottobre 2013 - Bis del Saturnia nel quattro di coppia, Elpis a segno nel doppio e riconferma per Marco Fabbi (Rowing Club San Michele) nel singolo. Questo, in sintesi, l'andamento delle regate maschili nella categoria Senior, concluse questo pomeriggio nello specchio acqueo del Porto Antico a Genova. Dopo il successo delle donne, vincono anche gli uomini allenati da Spartaco Barbo. Porta bene a Genova, in virtù anche degli ori conquistati ai Campionati in Tipo Regolamentare a Pra', a Federico Duchich, Simone Ferrarese, Alessandro Mansutti e Lorenzo Tedesco (tim. Stefano Gioia). Il Saturnia conferma la sua supremazia in questa specialità dopo aver vinto in agosto il titolo mondiale. Buon vantaggio all'arrivo sui due quattro di coppia targati Elpis Genova: Jacopo Protano Nicolò Bo, Davide Pignone e Tiziano Vezzi (tim. Marina Plos) per l'argento, Edoardo Marchetti, Edoardo Benzi, Aliaksandr Zhornik e Riccardo Raboni (tim. Laura Gabbia) per il bronzo.

Nel doppio, il trionfo dell'Elpis con Davide Mumolo e Cesare Gabbia ancora a segno dopo l'affermazione, sette giorni fa, nel doppio canoe. Piazza d'onore per il CC Saturnia (Nicholas Brezzi, Federico Parma), terza la Canottieri Luino (Marco Lissoni, Matteo Rossi). La rottura del carrello ha compromesso la prestazione degli iridati fratelli Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare), quarti all'arrivo dopo una buona partenza.

Marco Fabbi (Rowing Club San Michele) vince nella specialità del singolo, precedendo al traguardo Giuseppe Alberti (CUS Pavia) ed Enrico Perino (Sisport Fiat). Fabbi si era classificato al quinto posto ai Mondiali svedesi di Helsingborg.


Marco Callai

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.