Sette lombarde ai regolamentari


MILANO, 04 ottobre 2013 - Nuovo week end tricolore per il canottaggio lombardo che sabato e domenica sarà impegnato a Genova, sul campo di Prà, ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. 34 le società ai blocchi di partenza, 7 dalla Lombardia: Baldesio, Bissolati, Corgeno, De Bastiani, Gavirate, Luino e Varese. Sono sedici i titoli italiani da assegnare, suddivisi tra Ragazzi, Junior e Senior. Non solo agonisti sulle acque liguri, domenica infatti si assegneranno anche i titoli master.

Confermata la presenza di alcune stelle lombarde. Tra le donne brilla il nome di Chiara Ondoli (De Bastiani), Campionessa del Mondo Junior in quattro di coppia e, la scorsa settimana, vincitrice del singolo agli assoluti di Sabaudia. Da Corgeno arriva anche Ilaria Broggini, argento europeo e bronzo mondiale con l’ammiraglia. Broggini sarà in acqua con Antonella Corazza, intramontabile atleta del remo italiano, olimpica a Los Angeles 1984 e fresco bronzo ai campionati in quattro senza.

Tra gli uomini c’è Omar Airolo (Gavirate), atleta para rowing argento in quattro con ai Mondiali di Chungju (Corea). Tra i big Under23, ma impegnati come senior per l’occasione, Corrado Verità (De Bastiani) e Simone Corazza (Corgeno). Occhi puntati pure sugli junior, anche se a Genova giocheranno col fuoco nella categoria assoluta. Su tutti Lorenzo e Davide Gerosa (Lario), rispettivamente argento in otto e oro in quattro con al mondiale Junior di Trakai.

La kermesse remiera decollerà sabato mattina con le qualificazioni, nel pomeriggio i recuperi e domenica le finalissime con l’assegnazione dei titoli.


Luca Broggini

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.