Domani e domenica il "Lago Maggiore Coastal Tour"


LUINO, 20 settembre 2013 - Domani e domenica andrà in scena il "Lago Maggiore Coastal Tour", tour non competitivo a tappe con partenza ed arrivo a Maccagno. L'evento, organizzato dalla Canottieri Luino, prevede l'utilizzo di imbarcazioni di coastal rowing a 2 e 4 vogatori con timoniere, che ben si adattano, per le loro caratteristiche di stabilità e sicurezza, al moto ondoso del lago.

In gara sei imbarcazioni Coastal, con atleti in forza a Canottieri Sanremo, Canottieri Elpis Genova, Canottieri Posillipo, Canottieri Arolo, Canottieri Luino ed un mix delle società delle società del Verbano. "La regata di quest’anno vuole essere la prima edizione di un evento che ci auguriamo possa diventare negli anni a venire un appuntamento fisso del calendario nazionale ed internazionale per tutti gli appassionati dei raid remieri - spiega il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo - Partenza ed arrivo saranno a rotazione annuale in una delle sedi delle Società organizzatrici".

Quattro le tappe. Venticinque chilometri, sabato mattina, tra Maccagno ed Arolo con tappe intermedie a Luino, Caldè, Laveno e Cerro. Trentuno chilometri sabato pomeriggio, tra Arolo e Pallanza, con tappe intermedie a Ispra, Angera, Meina e Lesa. Domenica mattina, invece, i partecipanti percorreranno trentasette chilometri tra Pallanza e Locarno passando per Ghiffa, Oggebbio, Cannero, Cannobio e Brissago.

Chiusura domenica pomeriggio, con il rientro a Maccagno passando da San Nazzaro e Pino Lago Maggiore. La regata si svolgerà “in flotta” con l’assistenza in acqua, per tutto il percorso, di un motoscafo di appoggio. Quest'appuntamento rientra nei festeggiamenti per i primi 125 anni di vita della Canottieri Luino ed curato insieme a Canottieri Caldè, Arolo, Pallanza e Locarno con il patrocinio di Federcanottaggio, Coni Lombardia, Provincia di Varese, Agenzia del Turismo di Varese e Comune di Maccagno ed il supporto di Unione Velica Maccagno e Società Nazionale di Salvamento di Varese. A tutti i partecipanti verrà consegnata maglietta celebrativa.

 

Ufficio Stampa Can. Luino

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.