News

Il Presidente della Repubblica apre l’anno scolastico 2013/14

mercoledì 18 Settembre 2013

Il Presidente della Repubblica apre l’anno scolastico 2013/14

ROMA, 18 settembre 2013 – Il 23 settembre, alle 16, si svolgerà presso il Quirinale la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2013/2014 da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. All’evento saranno presenti le rappresentanze degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, scelti tra le istituzioni che si sono particolarmente distinte nella realizzazione di progetti di significativo rilievo sui grandi temi della partecipazione attiva degli studenti e delle famiglie alla vita della scuola, all’educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva e all’interculturalità.

La partecipazione degli studenti sarà sia come “spettatori”, assistendo in platea allo spettacolo, sia come “attori” esibendosi sul palco in diretta RAI. Sarà presente anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò con una delegazione composta dalle atlete Arianna Errigo (scherma), Tania Cagnotto (tuffi), Laura Milani ed Elisabetta Sancassani (canottaggio) tutte protagoniste dell’estate azzurra.

Le campionesse del mondo pesi leggeri Sancassani e Milani, oro in doppio ai mondiali di Chungju (Corea del Sud), saranno accompagnate anche dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, che oggi è stato insignito, dalla Giunta Coni, della Stella d’Oro al Merito Sportivo consegnata durante il 228° Consiglio Nazionale del CONI svoltosi oggi alle ore 10.30, presso il Salone d’Onore del CONI, al Foro Italico.