La Canottieri Luino ai Mondiali Master di Varese


LUINO, 11 settembre 2013 - Quattro giorni intensissimi per la Canottieri Luino sul lago di Varese in occasione della World Rowing Master Regatta. Vogatori, tecnici e dirigenti luinesi impegnati non soltanto in acqua ma anche a terra, con il Presidente Luigi Manzo responsabile dell'operato di 580 volontari, tutti tra i 17 ed i 19 anni. "Questi ragazzi hanno operato con grande applicazione ed il giusto spirito per mettere i nostri oltre tremila ospiti ed il pubblico a loro agio - spiega Manzo - Dopo l'ottimo lavoro svolto agli Europei, in quest'occasione abbiamo diviso i nostri volontari in ventiquattro team, coordinati da 123 adulti, in forza alle società sportive di Varese, Luino e Gavirate".

Gli studenti hanno prestato servizio anche al Welcome Point dell’Aeroporto di Malpensa, coordinato dall’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese. L’ISIS di Luino “Carlo Volontè”, già presente agli Europei, ha voluto essere “in campo” mettendo a disposizione undici studenti (Leila Ksakes, Elena Canosci, Daniele e Davide Venturino, Giulia Marangotto, Valentina De Pasca, Anna Appiah Asare, Farzana Parven, Michela Agostini, Noelia Pettinato, Giulia De Santis) che, sotto la supervisione delle professoresse Binda e Nidoli, hano vissuto un’esperienza importantissima per la loro formazione. Canottieri Luino presente al Mondiale anche con le sue storiche imbarcazioni. Dopo il singolo degli anni ’60 “Lupus”, che da marzo fa bella mostra di sé all’Aeroporto di Malpensa ammiratissimo da migliaia di persone, è salito alla ribalta anche il fratello maggiore “Rufus”, un magnifico quattro di coppia anch’esso costruito negli anni ’60  esposto nel giardino antistante l’emiciclo di Villa Recalcati.

Sul fronte dei risultati, invece, la Canottieri Luino ha maturato un quinto e due settimi posti. Nel doppio Master B, Lorenzo Lissoni ed Alessandro Del Ferraro si sono classificati in quinta posizione. Le settime piazze, invece, portano la firma di Alessandro Del Ferraro, nella categoria A con Lissoni ed in quella B con Gianluca Zonca.
 


Uff. Stampa Can. Luino

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.