News

Sebino brinda a Ghidini con la Sprint Cup

sabato 7 Settembre 2013

Sebino brinda a Ghidini con la Sprint Cup

MILANO, 07 settembre 2013 – Due eventi questa domenica sul territorio lombardo, a Varese continua la World Rowing Master Regatta e a Lovere decolla la Sebino Sprint Cup. È la seconda promozionale dell’anno, dopo il memorial Walter Corti organizzato dalla Canottieri Retica. Una mattinata in famiglia, con diciotto regate previste dal programma. Le sfide inizieranno alle 10.00, alle 12.16 l’ultima partenza. Le iscrizioni, aperte fino a mezzanotte, hanno registrato la presenza di sei società: Bardolino, Flora, Idroscalo, Moltrasio, Retica, Volontari del Garda.

Attesissima la regata del quattro di coppia senior, prevista alle 11.04. Al via il “big” di casa Sebino, Paolo Ghidini, laureatosi Campione del Mondo U23 2013 a Linz e freschissimo bronzo, sempre in quattro di coppia leggero, all’Assoluto di Corea. A bordo anche il suo compagno di barca al mondiale coreano Andrea Cereda (Marina Militare), Matteo Macario (oggi Moltrasio), atleta azzurro e bronzo al mondiale junior 2010 in otto. A completare l’equipaggio sarà Giuseppe Cerea, in acqua anche alla World Rowing Master Regatta 2013 a Varese.

Confermata la premiazione speciale per Paolo Ghidini, rientrato dopo la lunga stagione internazionale. Le autorità locali, insieme a tutte la società presenti e il comitato FIC Lombardia con il Consigliere Maurizio Gallizzioli, brinderanno alla doppia medaglia mondiale.

Luca Broggini