News

Una “pioggia di medaglie” per le società venete alla Regata  di Ravenna del 1° settembre 2013

lunedì 2 Settembre 2013

Una “pioggia di medaglie” per le società venete alla Regata  di Ravenna del 1° settembre 2013

PADOVA, 02 settembre 2013 – È stata letteralmente una vera “pioggia di medaglie” la trasferta delle società di canottaggio della regione Veneto alla Regata Regionale aperta organizzata dalla delegazione Regionale Emilia Romagna sul bacino della Standiana a Ravenna, il 1° settembre u.s.
18 medaglie d’oro, 10 d’argento e 15 di bronzo è il “bottino” complessivo degli atleti veneti.

A questo importante appuntamento agonistico, interessante test prima della Coppa Italia di Società del 15 settembre e dei Campionati Italiani Juniores ed Assoluti del 28 e 29 settembre p.v., hanno partecipato Società provenienti dall’Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Lazio per un totale i circa 600 atleti. A rappresentare la Regione Veneto erano presenti la Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Canottieri Querini, Canottieri Diadora, Centro Nautico Bardolino, Circ. Ospedalieri Treviso, Canottieri Sile, e Circ. Canottieri Bardolino.

La società veneta che ha ottenuto più podi è stata la Canottieri Padova che ha conquistato sei ori, tre argenti e cinque bronzi. A seguire l’Associazione Padovacanottaggio che ha ottenuto sei vittorie e tre bronzi. Quattro ori, due argenti e un bronzo è stato invece il “bottimo” degli atleti della Canottieri Mestre mentre il Circolo Ospedalieri di Treviso ha conquistato una vittoria, quattro argenti ed un bronzo.

Il gradino più alto del podio è stato conquistato una volta anche dalla Canottieri Diadora che si è aggiudicata anche una medaglia di bronzo. La piazza d’onore ed il terzo posto della Canottieri Sile, l’argento del Centro Nautico Bardolino, i due bronzi del Circolo Canottieri Bardolino e quello ottenuto dalla Canottieri Querini chiudono il “medagliere” del Veneto.

Questi gli equipaggi veneti vincitori della medaglia d’oro: Alessandro Ronchetti (Mestre) nel singolo Allievi B, Giorgio Del Re e Luca Faggin (Padovacanottaggio) nel doppio ed entrambi nel 7.20 Cadetti, Riccardo La Versa (Diadora) e Dario Tessari (Ospedalieri TV) entrambi nel singolo Ragazzi, Samuele Semenzato con Lorenzo Memo (Mestre) nel doppio Ragazzi e assieme a Pietro Bonaventura (Mestre) e Riccardo La Versa (Diadora) nel quattro di coppia Ragazzi, Antonio Gianolli, Enrico Baù, Giacomo De Lucchi ed Enrico Mazzuccato (Padovacanottaggio) nel quattro senza Ragazzi, Stefania Gobbi (Padova) nel singolo ed assieme a Asja Maregotto (Padova) nel doppio Junior fem., Angela De Lucchi, Elena Salerno, Maria Cabassa (Padovacanottaggio) ed Asja Maregotto (Padova) nel quattro di coppia Jnior fem., Angelica Favaro (Padova) nel singolo Senior fem., Ester Pasquato e Giulia Cabassa (Padovacanottaggio) nel doppio Senior fem., Nicola Zorzetto (Mestre) nel singolo Esordienti, Simone Martini (Padova) nel singolo Senior, Francesco Cardaioli e Luca Tardivo (Padova) nel doppio ed assieme a Simone Martini e Gianmarco Guadalupi (Padova) nel quattro di coppia Senior.

Il prossimo appuntamento per i canottieri veneti è fissato per venerdì 6 settembre quando sul Lago di Ossiach – Villach (AUT) si disputerà il 56° incontro Internazionale Esagonale giovanile riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi.

 

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa