News

A Genova i Campionati Italiani di Coastal Rowing

mercoledì 28 Agosto 2013

A Genova i Campionati Italiani di Coastal Rowing

GENOVA, 28 agosto 2013 – Non si è ancora spento l’eco dei successi dei club italiani ai Mondiali svedesi di Coastal Rowing, con la grande gioia della Liguria remiera per il successo nel doppio dei fratelli Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare), ed è già subito tempo si pensare ai prossimi Campionati Italiani

Sabato 12 e domenica 13 ottobre si svolgerà l’ottava edizione dei Campionati Italiani di Coastal Rowing. Per quinta volta, si tornerà a remare nel mar Ligure per l’assegnazione dei titoli costieri dopo Sanremo 2006, 2007 e 2008 (anno dei Mondiali) e Santa Margherita Ligure 2010. Toccherà a Genova ospitare la rassegna tricolore grazie al Comitato Organizzatore formato da Elpis, Rowing Club Genovese, Speranza Pra’ e Dario Schenone Foce. Il quartier generale sarà il Porto Antico di Genova che ospiterà il villaggio sportivo nell’arco delle due giornate. “I Campionati Italiani di Coastal Rowing non saranno soltanto un evento sportivo: ci saranno appuntamenti culturali e musicali, vogliamo attirare l’attenzione anche dei non addetti ai lavori” dice il presidente Pietro Dagnino. L’obiettivo è raggiungere quota 350-400 atleti ed il COL sta studiando ulteriori iniziative per favorire una buona adesione da tutta Italia.

Tra i partner dell’evento, ci sono la Regione Liguria – “Ente Promotore” e, tra i privati, Cambiaso Risso, azienda genovese impegnata nel mondo internazionale dello shipping, e Banca Carige. Sonic Factory e Porto Antico Spa sono i partner, Secolo XIX e Radio19 i media partner.  Una importante scontistica, per tutti gli atleti, è prevista in caso di visita all’Acquario, al Galata Museo del Mare, alla Città dei Bambini, al Bigo ed al Museo dell’Antartide.

Fronte alberghi, il COL ha stretto convenzioni con il Novotel, l’Holiday Inn ed il Columbus Sea grazie all’appoggio di Convention Bureau. Visitando nel sito ufficiale, http://www.cicr2013.it , a breve sarà possibile anche prenotare la propria t-shirt ufficiale dei Campionati Italiani.

Segui i CICR 2013 su Facebook

Comitato “Coastal della Lanterna”
Porticciolo Duca degli Abruzzi – Via al Molo Giano
16128, Genova  

Website: www.cicr2013.it
email: [email protected]