News

La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto vince  la 6^ Edizione dell’Adriatic Cup di coastal rowing

mercoledì 7 Agosto 2013

La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto vince  la 6^ Edizione dell’Adriatic Cup di coastal rowing

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 07 agosto 2013 – Con la terza ed ultima tappa di Porto San Giorgio si è conclusa sabato 27 luglio 2013 la 6^ Edizione dell’Adriatic Cup di coastal rowing.
Prima dell’ultima prova erano 39 i punti che la Canottieri Ravenna doveva recuperare sulla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto e nell’ultima prova tutto era possibile con 7 imbarcazioni al via nella categoria 4 di coppia con timoniere, il solo doppio di Ravenna e tre singoli (due di San Benedetto del Tronto e uno di Porto San Giorgio). Alla partenza gli equipaggi si sono distesi sul campo di regata andando a delineare le posizioni che poi si sono confermate fino all’arrivo dei 6000 metri del percorso a bastone. La vittoria sia nei quattro che nel doppio è andata alla Canottieri Ravenna, ma la buona prova offerta dai due equipaggi della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto del 4 con timoniere (2° e 3°) e la vittoria del singolo hanno consentito alla Canottieri Ravenna di recuperare solo 11 punti, arrivando al 2° posto con 28 punti di distacco dal 1° posto che per il secondo anno consecutivo vede la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto aggiudicarsi il trofeo Adriatic Cup di coastal rowing. Artefici dell’ultima gara i canottieri MECO Francesco, PAGNONI Mauro, MANCINI Carlo e PAOLETTI Pierluigi con il timone CELANI Rossella nel 1° quattro; FEDE Fausto, MORELLI Lorenzo, CIARROCCHI Giuseppe, MEO Giovanni e DE SIO Michele nel 2° quattro; i singolisti DE FALCO Riccardo e IMBASTARO Lorenzo.

Il Vice Presidente e Commodoro della
Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto
Enrico Imbastaro
 
Foto 1: Un momento che precede la partenza della regata.
Foto 2: La squadra della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto. Il Presidente della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio (penultimo a Dx) ed il Vice Presidente della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto (ultimo a Dx)