Aspettando l'azzurro di Giulia la San Miniato vince due argenti
 al Meeting Nazionale di Gavirate


SAN MINIATO, 25 luglio 2013 - Si respira aria buona alla Canottieri San Miniato, tra gli ultimi impegni agonistici prima dell’estate e l’attesa, tanta, per le convocazioni relative ai Mondiali Junior, in programma nella cittadina lituana di Trakai dal 7 all’11 agosto.
 
Partendo da questo secondo punto, è ormai a Piediluco da 20 giorni in raduno Giulia Campioni, l’atleta di punta del circolo giallorosso, che dopo aver ben figurato alle Selezioni del 10 luglio, aspetta con ansia la diramazione delle convocazione da parte del responsabile del settore femminile della Nazionale, Claudio Romagnoli, per Trakai.
 
Salvo sorprese, Giulia dovrebbe prendere parte ai Mondiali Junior al quarto carrello del quattro senza, sul quale si sta allenando da tre settimane. Per lei, classe 1995, si tratterebbe del primo impegno iridato dopo la fruttuosa partecipazione, nel 2012 e quest’anno, agli Europei Junior: terza lo scorso anno sul quattro di coppia, seconda quest’anno a Minsk, in Bielorussia, sull’otto.
 
Aspettando la tanto attesa chiamata, che non dovrebbe tardare ad arrivare vista la prossimità dell’evento, la Canottieri San Miniato si è impegnata nel weekend appena trascorso nel Meeting Nazionale Ragazzi, Junior e Senior di Gavirate.
 
Una manifestazione alla quale il presidente Enzo Ademollo ha voluto portare i suoi ragazzi per dare un senso importante in un periodo come quello pre-estivo, durante il quale è particolarmente difficile allenarsi in mancanza di obiettivi.
 
Una gara Nazionale è invece un obiettivo di livello, e a Gavirate il club giallorosso ha raccolto due medaglie. Due argenti nello specifico, entrambi con protagoniste Soraya Corsoni e Chiara Yahya, già vicecampionesse d’Italia Ragazzi sul quattro senza femminile.
 
Le due giovani samminiatesi hanno conquistato il primo argento nella gara del doppio Ragazzi femminile alle spalle del misto Varese/Carate Urio e davanti ad un altro equipaggio toscano, quello della Montescudaio Tre Comuni, risultando quindi la prima barca di società all’arrivo; il secondo argento è arrivato nella categoria superiore, la Junior, con il quattro senza misto con Chiara Cianelli e Marta Sorrentino della Giacomelli di Pisa, alle spalle di un altro misto, tutto lombardo, composto da atlete di Corgeno, Gavirate e Lario.
 
Oltre a queste due medaglie la San Miniato al Meeting Nazionale ha raccolto anche un quinto posto con Lorenzo Arzilli nel doppio Senior misto con il limitese Giulio Francalacci (primi tra gli equipaggi Under 23), che prima erano giunti sesti nel doppio Junio, e due settimi posti, il primo con Edoardo Masini nel singolo Ragazzi e il secondo con Massimo Tassinari e Daniel Micheli nel doppio Ragazzi.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato



Nelle foto canottaggio.org Giulia Campioni a colloquio con il presidente della Canottieri San Miniato durante le Selezioni per i Mondiali e il doppio Ragazzi femminile di Soraya Corsoni e Chiara Yahya, in azione e sul podio (prime da sx).

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.