Il Friuli Venezia Giulia ai Tricolori di Gavirate


TRIESTE, 31 maggio  2012 - Un week end importante quello di questa settimana a Gavirate (VA), per la disputa dei Campionati Italiani pesi leggeri, esordienti ed adaptive, associati ad una gara nazionale ragazzi, che avranno nella giornata di lunedì un’appendice, con le selezioni per i Campionati del mondo junior, under 23, e la Coupe de la Jeunesse.

Saturnia, Ginnastica Triestina e Trieste, le società regionali iscritte al Campionato Italiano che assegnerà i primi titoli della stagione. Punta tutto sulle barche lunghe il Saturnia, con il 4 senza pesi leggeri (Panteca R., Panteca M., Milos, Tedesco) gara con 9 iscritti, il 4 di coppia pesi leggeri (Forcellni, Manfredi, Parma, Marfoglia) con 8 iscritti, e l’otto pesi leggeri, formato dai due 4, con 5 iscritti.

Nel Campionato Italiano esordienti, 22 gli iscritti per il singolo maschile che vedrà scendere in acqua Paolo De Petris (Ginnastica Triestina), mentre 4 saranno gli equipaggi nel doppio femminile, dove il Trieste di Bartolovich e Zaccaria dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Nella gara nazionale ragazzi, Michela De Petris e Rebecca Zolli (Ginnastica Triestina), scenderanno in acqua prima nel doppio e poi in 4 di coppia in equipaggio misto con l’Elpis di Genova.

Nelle selezioni di lunedì per entrare in squadra nazionale, tra gli junior del Saturnia, la Waiglein sarà impegnata nel singolo (2 iscritte), Lonzar e Verrone nel 4 senza in equipaggio misto con l’Armida (2 iscritti), Forcellini, Ferrari, Millo, ed il timoniere Tassan, sull’otto misto con Firenze, Italia e Posillipo (3 iscritti), per il Cmm “N. Sauro”, Mincarelli e Persoglia nel 4 di coppia misto con il Lago d’Orta (5 iscritti), la Denich nel 4 di coppia misto con San Miniato, Tritium e Cus Torino (4 iscritti).

Tra gli under 23, il triestino Miccoli (tesserato Fiamme Gialle), gareggerà nel doppio con il compagno di squadra Cagna (unici iscritti), mentre Brezzi, Duchich, Ferrarese, Abbagnale, tim. Benco (Saturnia), saranno impegnati nel 4 con (2 iscritti).

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.