News

Fuori i secondi per la Torino Rowing Cup

venerdì 18 Maggio 2012

Fuori i secondi per la Torino Rowing Cup

TORINO, 18 maggio 2012 – Domenica 20 maggio si festeggia il ritorno della primavera sulle rive del Po. La Società Canottieri Esperia – Torino organizza la seconda edizione della Torino Rowing Cup, manifestazione nata lo scorso anno in occasione dei festeggiamenti del cento cinquantenario. Una giornata di gare all’insegna dello spirito sportivo e della festa – dice Carlo Pacciani, Presidente della Società organizzatrice – che vedrà cimentarsi sul tratto del fiume antistante i Murazzi canoisti e canottieri delle società cittadine e non solo.

I primi a scendere in acqua, alle 9,30, saranno i canoisti con una gara di velocità aperta a tutte le categorie. Dalle 11,30 in poi ha inizio la festa, con la grande grigliata brasiliana sulle rive del fiume. Il pomeriggio vedrà sfidarsi i canottieri con la gara promozionale degli alteti adaptive e gran finale con la competizione della barca “regina” del canottaggio, l’otto + (imbarcazioni da otto vogatori, più il timoniere) in una gara sprint su 500 metri che non mancherà di emozionare pubblico e partecipanti.

La festa di primavera Esperia, proseguirà anche alla sera: dalle 19 cena a buffet (costo: 15 euro per gli adulti per la cena più una consumazione e 5 euro per i bambini). I bambini verranno intrattenuti da animatori professionisti con giochi.

Alle ore 21 concerto unplugged dei Fratelli di Soledad seguito da dj set (per chi non volesse partecipare alla cena, c’è la possibilità di partecipare comunque alla serata musicale dalle 21 in poi. In questo caso, nessun costo per l’ingresso e consumazione facoltativa all’open bar).

Ci si può prenotare chiamando il ristorante “I canottieri” +39 011 8190679 La manifestazione, nata nel 2011 nell’ambito delle manifestazioni per Italia 150, si svolgerà sotto il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Circoscrizione 8, CONI e CIP.
 

Maurizia Pennaroli