Sei medaglie per la Sicilia a Sabaudia


CATANIA, 16 maggio 2012 - Tre ori, un argento e due bronzi. Sei medaglie, una per ciascun equipaggio presentato. È lusinghiero il bottino conquistato dalla Canottieri Jonica, unica società siciliana presente al Meeting nazionale Allievi e Cadetti che si è chiuso domenica a Sabaudia (Latina). I piccoli allenati da Diego D’Arrigo e Ivano Orofino sono riusciti a centrare il podio in ogni gara, dimostrando il “buon livello messo in luce allo scorso Meeting di Naro”, come spiega lo stesso direttore tecnico catanese D’Arrigo. “Ottima la gara di Marco Di Mauro”, cadetto, che prima in doppio con Fabrizio Rapisarda (sabato - foto apertura) e poi in singolo (domenica) ha vinto dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori cadetti d’Italia. Bene anche Rapisarda che la domenica, in coppia con Alessio Castelli (bronzo il giorno prima in singolo cadetti), è giunto terzo.

L’altra grande soddisfazione è arrivata da Giulia Catanzaro che sabato, tra gli Allievi C, ha conquistato un argento pesante, alle spalle di Chiara Arcangiolini (Firenze), sorella della più famosa Beatrice (campionessa europea junior), e soprattutto finora imbattuta nella sua specialità. E se nel singolo la toscana ha confermato la sua forza, nel doppio si è dovuta arrendere alla stessa Catanzaro, che domenica, insieme a Laura Ruggero (Pro Monopoli – quarta nel singolo allievi proprio contro Catanzaro e Arcangiolini), ha regolato con sicurezza e un distacco considerevole la coppia Aracongiolini-Pallanti.

Per la Jonica, dunque, un importante passo avanti nella marcia verso il Festival dei Giovani, che si terrà dal 6 all’8 luglio nel lago di Comabbio, nel Varesotto.

 

Stefano Lo Cicero Vaina
Ufficio Stampa Fic Sicilia

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.