Il Piemonte al Meeting Nazionale di Candia


TORINO, 15 maggio 2012 - Finalmente il bacino di Candia sta tornando ad essere palcoscenico di regate nazionali. Nel week-end appena concluso infatti il lago del Canavese ha ospitato il II Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master organizzato dalla rinata Società Canottieri Candia con la partecipazione di 64 società a schierare ben 949 atleti. L’evento prevedeva due giornate di gare riservate a specialità differenti. Purtroppo le condizioni metereologiche di domenica hanno reso lo specchio d’acqua in condizioni tali da costringere il Comitato Organizzatore a rinviare le gare, probabilmente il prossimo 17 giugno nella Regata Regionale. Le società piemontesi da padrone di casa hanno partecipato alla manifestazione sportiva con una nutrita schiera di imbarcazioni che hanno portato a casa promettenti risultati.

In campo Ragazzi ricordiamo Nicole El Haddad e Olga Jorio Fili dell’Armida che si sono imposte sia nel doppio che nel due senza così come il loro compagno di società Francesco Perona, vincitore assieme ad Eugeniu Zabolotnii del Cus Torino nel doppio maschile. Dopo un promettente avvio di stagione anche il Cannero ha guadagnato due importanti successi: si tratta del quattro di coppia formato da Andrea Carmine, Luca Ghezzi, Giovanni Grandi Marchese e Alessandro Ramoni e del singolo femminile di Carlotta Foroni.

Dalla categoria cadetti l’unico successo è arrivato da Niccolo Cencetti degli Amici del Fiume nel singolo 7.20.
Tra gli Allievi C le vittorie sono arrivate dai singoli 7,20 di Karoschitz Radice della Cerea e di Marta de Cesare della Sisport Fiat e dal doppio dell’Esperia di Christian Contino e Gabriele Gallino.
Ricordiamo anche le vittorie dei più giovani: Rapahel Ronco del Candia nel singolo 7,20 Allievi B1 e i singoli 7,20 allievi B2 di Pietro Martino dell’Esperia e di Elena Bertero del Sisport.

Il prossimo appuntamento avrà Torino come protagonista con la Torino Rowing Cup 2012 in programma domenica 20 maggio, seconda edizione della gara sprint organizzata dalla Società Canottieri Esperia sulla distanza di 500 metri riservata alle ammiraglie senior.
Ricordiamo infine che Silvia Martin della Sisport Fiat sarà a bordo del quattro di coppia senior che parteciperà alla Regata di Qualificazione Olimpica di Lucerna dal 17 al 23 maggio.



Andrea Canata

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.