Il Friuli Venezia Giulia fa festa a Candia


TRIESTE, 13 maggio 2012 - Un II Meeting Nazionale concluso a metà quello disputato sul lago di Candia sabato e domenica, con il Comitato Organizzatore costretto a sospendere la manifestazione domenica mattina per il maltempo abbattutosi sul bacino piemontese. 949 erano gli atleti in gara, in rappresentanza di 64 società provenienti dal centro nord (una manifestazione analoga si è disputata a Sabaudia per il centro-sud), con Saturnia, Cmm “N. Sauro”, Ginnastica Triestina, Adria e San Marco, a rappresentare il Friuli Venezia Giulia nel secondo impegno della stagione riservato agli under 14 (oltre a delle serie per ragazzi e master).

Sabato, tra gli allievi e cadetti, 2 ori, 4 argenti e 1 bronzo per il Saturnia, 1 oro per il Cmm, 1 argento ed un bronzo per la Sgt. Salivano sul gradino più alto per i colori del Saturnia preparato da Gioia due equipaggi al femminile: il doppio allieve C (Visintin, Gioia), ed il singolo 720 cadette (Tosi), mentre l’argento veniva conquistato dal 4 senza cadetti (Flego, Bertotti, Prelazzi, Paoluzzi), dal 4 di coppia allievi B2 (Waiglein, Verrone, Gregori, Natali), dal doppio allievi C (De Rogatis, Carone), e dal 720 allievi C (Quartana), mentre il bronzo era ad appannaggio di Giurgevich nel 720 allievi C. Vittoria meritata per il doppio cadette del Circolo Marina allenato da Ciriello, con Millo e Navarini che regolavano d’autorità un nutrito gruppo di ostiche avversarie. Per la Ginnastica Triestina seguita dalla Oselladore infine, un argento importante per il doppio cadetti di Barichello e Carta, ed una medaglia di bronzo nel 720 allieve C della Santos Ribeiro.

Nel tardo pomeriggio si disputavano le gare per le rappresentative regionali. Tre gli equipaggi a difendere i colori del Friuli Venezia Giulia nella specialità del 4 di coppia. Meglio di tutti per i colori regionali si comportava l’equipaggio di Flego, Prelazzi, Carta e Barichello, che conquistava una medaglia d’argento alle spalle della Lombardia, bronzo invece per il secondo quadruplo maschile di De Marco, Rudl, Bertotti, Pauluzzi, e di quello femminile Millo, Navarini, Tosi, Buzzai.

Nelle serie dedicate ai ragazzi, vittoria del doppio maschile Casali, Maiello, una interessante formazione mista Cmm/San Marco.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.