News

Adaptive: buona la prima per il 4 con, Caselli ai recuperi

giovedì 3 Maggio 2012

Adaptive: buona la prima per il 4 con, Caselli ai recuperi

BELGRADO, 03 maggio 2012 – Prima giornata di gare a Belgrado, sono stati gli Adaptive a “battezzare” il campo di regata dell’Ada Ciganlija con la batteria dei singoli e la regata di assegnazione delle acque del doppio e del quattro con. In palio, per ognuna delle quattro specialità del programma, ci sono due posti per le Paralimpiadi di Londra 2012.

Buone sensazioni sono arrivate dalla barca lunga del nuovo capovoga Andrea Marcaccini, Pierre Calderoni, Mahila di Battista e Florinda Trombetta (tim. Alessandro Franzetti): 3’29”70 il loro tempo sui mille metri con un buon vantaggio su Brasile (2”75) e Sudafrica (3”68). Alle 19:03 di sabato ci sarà il verdetto definitivo.

Tappa cruciale, invece, per Fabrizio Caselli. Nel singolo AS si è piazzato quarto, alle spalle di Brasile, Germania ed Ucraina, e dovrà così sostenere il recupero alle 17:44 di venerdì. Nel doppio, sono sembrate decisamente più in forma di tutte le barche di Stati Uniti e Brasile. Canada e Giappone già in finale nel singolo femminile.