News

Week-end positivo sul Lago di Varese per la canottieri Menaggio

venerdì 27 Aprile 2012

Week-end positivo sul Lago di Varese per la canottieri Menaggio

MENAGGIO, 27 aprile 2012 – Tutta la trasferta del secondo Meeting Nazionale di Varese gira intorno al numero OTTO per la Società Canottieri Menaggio.

8- Andrea J. Cucinotta si deve arrendere per soli 8 decimi all’accesso tanto sperato della semifinale del Singolo Ragazzi Femminile. Sabato mattina Andrea scende in acqua uno nella seconda batteria del Singolo per strappare uno dei sedici posti per la semifinale del pomeriggio. Accedono direttamente alla semifinale le prime due classificate di ogni batteria più gli otto migliori tempi. Andrea taglia il traguardo quarta con in tempo di 9’00”5 registrando il diciassettesimo tempo in assoluto a soli otto decimi dall’ultimo pass per la semifinale. Un po’ di delusione per la sfortuna che non ha voluto regalare ad Andrea la possibilità di accedere alle gare del pomeriggio ma tanta, tantissima gioia per il gran salto di qualità che la nostra Andrea sta facendo gara dopo gara.

Nella stessa mattinata Luca Barelli si è arreso subito in batteria in una gara di colossi.

Il Doppio Ragazzi di Cristian Mengotti e di Claudio Pelusi reduci da un ottimo argento di Genova per un soffio ha strappato uno degli ultimi posti per la semifinale del pomeriggio dove però ha tagliato il traguardo in ottava posizione e ha dovuto arrendersi davanti a molti equipaggi di livello.

8+ Domenica si sono disputate le finali del Meeting Nazionale e le gare delle rappresentazioni Regionali dove i nostri due Cadetti Mattia Luoni ed Ambrogio Cantù sono stati i protagonisti. Proprio così, i nostri due giovani si sono aggiudicati la medaglia d’oro nella specialità dell’otto Cadetti (8+). Mattia Luoni è stato scelto come capovoga dell’ammiraglia lombardo che, assieme ad Ambrogio e tutto l’equipaggio hanno staccato l’equipaggio del Piemonte giungendo al traguardo per primi.

 

Ufficio Stampa Canottieri Menaggio A.S.D.