Nasce la Marche Sprint Cup


PESARO, 05 aprile 2012 - Debutta nella sua stagione inaugurale la Marche Sprint Cup trofeo per società su 2 prove che si disputerà interamente ad Ancona il 15 aprile con replica il 26 agosto. L'obiettivo che le società della Regione Marche si sono date con questa manifestazione è duplice. il primo è avvicinare il canottaggio alle città creando all'interno di aree portuali definite il clima da stadio che si respira negli sport di squadra classici come il basket e la pallavolo affinchè il pubblico possa vivere tutta la gara (seppur brevissima) dall'inizio alla fine incitando i suoi beniamini e permettendo la partecipazione di pubblico cittadino che voglia vivere "adrenalinicamente" il canottaggio. L'altra è quella di far esordire nuovi giovani praticanti non proprio prontissimi per le gare su distanza classica.

Alla Marche Sprint Cup sono riservate delle batterie proprio per coloro che ancora non hanno partecipato a nessuna regata ufficiale FIC. "Questa è la prima edizione - dice Fabio Patrignani Delegato FIC Marche - e già registriamo interesse da diverse società che condividono con noi gli obiettivi della manifestazione.

Vogliamo portare il canottaggio direttamente nei luoghi in cui le società operano per fungere da volano per nuove leve e aumentare il livello dei praticanti. Inoltre vogliamo dare spazio a coloro che sanno stare bene in barca ma che non hanno una preparazione tale da competere con i migliori della propria categoria. In questo modo anche i "neofiti" possono ambire ad una medaglia che porti in loro la fiducia di continuare e sottoporsi ad allenamenti che gli portino a competere con i migliori."

L'appuntamento per tutti è domenica 15 aprile ad Ancona presso Marina Dorica.

Il logo della manifestazione riporta tutti i colori dei cerchi olimpici.


Ufficio Stampa FIC Marche

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.