News

Nasce la Marche Sprint Cup

giovedì 5 Aprile 2012

Nasce la Marche Sprint Cup

PESARO, 05 aprile 2012 – Debutta nella sua stagione inaugurale la Marche Sprint Cup trofeo per società su 2 prove che si disputerà interamente ad Ancona il 15 aprile con replica il 26 agosto. L’obiettivo che le società della Regione Marche si sono date con questa manifestazione è duplice. il primo è avvicinare il canottaggio alle città creando all’interno di aree portuali definite il clima da stadio che si respira negli sport di squadra classici come il basket e la pallavolo affinchè il pubblico possa vivere tutta la gara (seppur brevissima) dall’inizio alla fine incitando i suoi beniamini e permettendo la partecipazione di pubblico cittadino che voglia vivere “adrenalinicamente” il canottaggio. L’altra è quella di far esordire nuovi giovani praticanti non proprio prontissimi per le gare su distanza classica.

Alla Marche Sprint Cup sono riservate delle batterie proprio per coloro che ancora non hanno partecipato a nessuna regata ufficiale FIC. “Questa è la prima edizione – dice Fabio Patrignani Delegato FIC Marche – e già registriamo interesse da diverse società che condividono con noi gli obiettivi della manifestazione.

Vogliamo portare il canottaggio direttamente nei luoghi in cui le società operano per fungere da volano per nuove leve e aumentare il livello dei praticanti. Inoltre vogliamo dare spazio a coloro che sanno stare bene in barca ma che non hanno una preparazione tale da competere con i migliori della propria categoria. In questo modo anche i “neofiti” possono ambire ad una medaglia che porti in loro la fiducia di continuare e sottoporsi ad allenamenti che gli portino a competere con i migliori.”

L’appuntamento per tutti è domenica 15 aprile ad Ancona presso Marina Dorica.

Il logo della manifestazione riporta tutti i colori dei cerchi olimpici.


Ufficio Stampa FIC Marche