News

Simone Raineri ospite a Obiettivo Londra 2012 su Sky

giovedì 22 Marzo 2012

Simone Raineri ospite a Obiettivo Londra 2012 su Sky

ROMA, 22 marzo 2012 – Continua su Sky il percorso verso le Olimpiadi di Londra 2012. Tutti i giovedì appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”, una lunga prima serata (dalle ore 21.00 su Sky Sport 2 HD) che porterà i telespettatori dentro l’Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra. Interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti.

Stasera, in studio, ci sarà il canottiere Simone Raineri (Fiamme Gialle), oro ai Giochi di Sidney del 2000 e argento nel 2008 a Pechino nonché vicecampione mondiale a Lake Karapiro 2010. Insieme allo schermitore Luigi Tarantino, racconterà la sua esperienza a cinque cerchi. Sky trasmetterà anche alcuni filmati relativi alla sua carriera oltre a dare la parola ad alcuni dei suoi compagni di squadra. Alle 22, spazio alla rubrica “Social Games”, con tutte le curiosità dal web legate ai Giochi a cinque cerchi di Londra 2012. Questa settimana, in programma uno speciale sul “tempo”, con tutte le curiosità sui record degli atleti olimpici: per il nuoto, il primato mondiale di Federica Pellegrini (1’52’’98 nei 200 metri stile libero), oltre alla sfida Phelps contro Cavic a Pechino 2008; per il tennis, il match più lungo della storia (tre giorni) tra Isner vs Mahut a Wimbledon 2010, e tante altre immagini.

Quattro le novità assolute
per le Olimpiadi di Londra 2012: 13 canali dedicati, 12 in HD e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, live tutte le medaglie e tutte le gare degli azzurri, la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet grazie a Sky Go.

Le gare dei 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo, avranno su Sky una copertura senza precedenti: oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra, oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell’Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni.

Su Sky le Olimpiadi saranno anche in diretta su Sky 3D per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d’ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell’appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D.

Inoltre su Sky Sport, spazio anche all’appuntamento con le Paralimpiadi di Londra che si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre 2012. Dopo aver dato una copertura straordinaria delle Paralimpiadi di Vancouver, continua l’impegno di Sky nel raccontare agli italiani le imprese dei protagonisti delle Paralimpiadi, campioni straordinari nello sport e nella vita.