News

Amsterdam: la Canottieri Sanremo tra gare e terzo tempo””

venerdì 16 Marzo 2012

Amsterdam: la Canottieri Sanremo tra gare e terzo tempo””

SANREMO, 16 marzo 2012 – L’equipaggio Master della Canottieri Sanremo composto da Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Alessio Bosco, Renato Alberti, Pietro Pescatore, Giovanni Tonghini, Marco Raffa ed Alessandro Vellani, ottiene buoni risultati alla Heineken Regatta che si è svolta sul Canale Amstel di Amsterdam lo scorso fine settimana. Nell’occasione si registra anche la partecipazione, inoltre, dell’Ilva Bagnoli.

Sulle due giornate di regata i matuziani affrontano impegnative prove sulle distanze dei 2500 mt, dei 250 mt e dei 5000 mt. sfidando equipaggi master provenienti dai cinque continenti. Amanti del coastal ma ben pronti anche per le barche di categoria olimpica, ottengono il 37° posto nella classifica assoluta ed il 5° posto nella classifica dei master categoria E (media età over 55).

Nella classifica master E i sanremesi sono preceduti da un equipaggio americano, da uno inglese e da due olandesi e sulle tre prove raggiungono il miglior loro risultato sui 250 mt. giungendo a poco più di un secondo dai vincitori statunitensi.

Lungo le anse del fiume Amstel e nel tortuoso slalom finale nei canali della capitale olandese i bianco-azzurri sono guidati da due timoniere del Nereus Club, sodalizio organizzatore dell’evento, Danielle Jiscoot e Esmee Enghelmann, che hanno condotto i veterani sanremesi con capacità e fermezza.

Nei due giorni di regate, nelle varie categorie di regata, ben 3000 vogatori invadono i canali di Amsterdam, in onore dello sponsor la manifestazione si chiude con il tradizionale “terzo tempo” conviviale tra fiumi di bionda birra.

foto Esmee Enghelmann