News

Ginnastica Triestina protagonista alla Coppa Primavera

martedì 13 Marzo 2012

Ginnastica Triestina protagonista alla Coppa Primavera

TRIESTE, 13 marzo 2012 – Porta bene la Coppa Primavera alla Ginnastica Triestina Nautica che sul campo della Standiana, alle porte di Ravenna, collezionava : 2 ori, 3 argenti e 7 bronzi, nella prima interregionale dell’Emilia Romagna. Battuta di primo mattino da un vento al traverso che faceva temere il peggio, nel corso della mattinata, il bacino ravennate migliorava le condizioni di praticabilità per gli oltre 500 atleti provenienti oltre che dalla nazione ospitante, da Lombardia, Toscana, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Una delle rappresentative più numerose quella proveniente dalla nostra regione che vedeva al via:Lignano, San Giorgio, Cmm “N. Sauro”, Ginnastica Triestina, Adria e Pullino. Per i colori regionali si mettevano in luce i biancocelesti della Sacchetta, che salivano sul gradino pù alto del podio con le under 16, che collezionavano dapprima una doppietta nel double scull con Depetris/Zolli che di una manciata di secondi precedevano le compagne di squadra Dudine/Rota, per poi ripetersi nel 4 di coppia, avendo la meglio su Diadora misto Cmm (Denich) e Padovacanottaggio. Ancora argento per la Ginnastica nel 720 allieve C (Salci) e nel 4 di coppia cadetti misto con l’Adria (Barichello, Rudl, Carta, Zampini) e 7 medaglie di bronzo: doppio cadette (Buzzai/Staltari), singolo ragazzi (Sofianopulo), 720 allieve C (Hengl), 720 allievi B (Grisoni), singolo senior (Buzzai) e doppio senior (Buzzai/Piccirillo), singolo master (Salci).

1 oro e 4 bronzi per colori della Canoa San Giorgio. Primo posto per il doppio allievi B di Schintu e Zemolin, e terzi posti per: Sabatino nel singolo ragazzi, che poi si ripeteva con il medesimo risultato nel doppio con Arreghini, Favaro nel 720 allievi C, e Taverna e Scaini nel doppio cadetti.

Per i muggesani della Pullino, 2 argenti tra gli allievi B nel 720 maschile (Zanetti) e in quello femminile (Pogliani), e bronzi nel4 senza ragazzi (Apostoli, Decolle, Bersenda, Muratore), singolo junior (Zullich), 720 cadetti (Persegatti) e cadette (Ambrosi).

In forma i barcolani del Circolo Marina che collezionavano 5 argenti con la Denich nel singolo e nel 4 di coppia misto, nel singolo ragazzi (Casali), nel doppio junior (Luca e Montalbano), e nel doppio cadette (Millo e Navarrini), oltre al bronzo nel singolo junior (Luca).

Bene anche la Canottieri Lignano che vinceva con l’allievo C Fantuzzo e conquistava l’argento con la Varavallo nelle allieve B.

Nella classifica per società meglio di tutti faceva la Ginnastica Triestina che si piazzava al 5° posto, prima delle regionali, a seguire, Canoa San Giorgio, Pullino, Cmm “N. Sauro”, Lignano e Adria.

 

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Comitato Regionale Federcanottaggio FVG