Enrico Gandola: "Esempio di Don Angelo sempre ricordato
 dai nostri canottieri"


ROMA, 01 marzo 2012 La settima edizione del Memorial don Angelo Villa è alle porte ed il Presidente Enrico Gandola ricorda la figura del padre spirituale del canottaggio italiano, oltre che complimentarsi con Stefano Basalini, Antonio Soia e tutta la Canottieri Lago d’Orta per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.

“Sabato 3 e domenica 4 marzo celebreremo la figura di Don Angelo Villa per il settimo anno consecutivo. Tutto questo accadrà grazie all’impegno ed alla passione degli appassionati dirigenti e volontari della Canottieri Lago d’Orta, in testa Antonio Soia ed il nostro pluricampione mondiale Stefano Basalini. La loro forza di volontà è un valore aggiunto per la nostra Federazione, perché stagione dopo stagione centrano l’obiettivo di coniugare sapientemente la base ed il vertice della nostra attività: i più giovani, con il Meeting Interscolastico al remoergometro, ed i big del remo internazionale, con la regata di fondo. Un grande successo, a livello di partecipazione, sotto il segno del padre spirituale del canottaggio italiano: il suo esempio viene continuamente ricordato attraverso il comportamento, impeccabile, dei nostri canottieri in tutti i campi di regata.
Nel 2011 il Memorial Don Angelo Villa si colorò interamente d’azzurro grazie alle vittorie di Laura Schiavone ed Elia Luini. La speranza è che la doppietta azzurra possa ripetersi anche quest’anno ma indipendentemente da questo, due cose sono certe: sarà ancora una volta una grande festa per tutti e Don Angelo sarà ricordato nel migliore dei modi”.
 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.