News

Tre biancorossi al raduno Junior, sabato il varo del nuovo 4 senza

giovedì 23 Febbraio 2012

Tre biancorossi al raduno Junior, sabato il varo del nuovo 4 senza

FIRENZE, 23 febbraio 2012 – Continuano ad arrivare convocazioni in Nazionale per gli atleti della Società Canottieri “Firenze”, che si sta preparando al debutto in acque regionali, previsto per il 18 marzo sul bacino di Roffia, a San Miniato, dove è in programma la prima regata Regionale del 2012.

Nel frattempo, sono tre i biancorossi convocati dal Commissario Tecnico del settore Junior, Claudio Romagnoli, per il raduno in programma dall’1 al 4 marzo a Piediluco.

Tra i 23 Junior convocati figurano Lorenzo Pietra Caprina e il campione mondiale di categoria Pietro Zileri, freschi vincitori sui pari età della Germania della gara internazionale D’Inverno sul Po a Torino appena due settimane fa proprio con l’otto azzurro approntato per l’occasione dal CT Romagnoli, e il neoacquisto Jacopo Mancini, pontederese approdato agli ordini di Luigi De Lucia quest’anno dalla San Miniato e già bronzo per il circolo del Ponte Vecchio ai campionati italiani Indoor di Livorno.

Intanto è fissato per questo sabato, 25 febbraio, alle ore 14 presso la sede della Canottieri “Firenze” il varo del nuovo quattro senza biancorosso, che sarà intitolato a Ugo e Mario Piccini, ex soci del club recentemente scomparsi.

All’inaugurazione della barca saranno presenti, oltre alla famiglia Piccini, anche il neopresidente della Canottieri, avvocato Cristiano Calussi, il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze, Dario Nardella, ed il nuovo direttore sportivo biancorosso, Tommaso Muccini.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –