AVVISO N. 6/2012 - Nuova procedura per denuncia infortuni
 o responsabilità civile contro terzi


Avviso n° 06/2012
Prot. n° 813

ROMA, 14 febbraio 2012 -

A seguito delle nuove direttive impartite dal Broker AON S.p.A. che cura i rapporti con la nostra Compagnia di assicurazione “Unipol Assicurazioni”, comunichiamo la nuova procedura che il tesserato dovrà seguire in caso di denuncia infortunio o di responsabilità civile verso terzi:

La denuncia dei sinistri, sia Infortuni che R.C.T., deve essere trasmessa telematicamente, dal diretto interessato, attraverso la compilazione di un modulo, il cui accesso avviene tramite il link denominato “Modulo denuncia sinistro” e reperibile sul sito federale operando le seguenti scelte:

Home page>Federazione>Carte Federali>Modulistica>Convenzione Assicurativa

Il danneggiato, pertanto, potrà accedere, attraverso tale link, ad un modulo on-line, che richiede necessariamente la registrazione con l’inserimento di un indirizzo di posta elettronica valido come “User Name” e di una password a scelta del tesserato.

Una volta effettuata la registrazione ed effettuato il Login, si dovrà selezionare la tipologia di sinistro se si intende denunciare infortunio o responsabilità civile.

Al termine della compilazione ed al momento della trasmissione telematica, il sistema invierà automaticamente una e-mail in cui sono contenuti i dati salienti indicati in denuncia.

I dati verranno ricevuti in tempo reale dal Broker e trasmessi alla Compagnia Unipol Assicurazioni la quale, dopo un lasso di tempo stimabile in circa 20/30 giorni, invierà all’indirizzo del tesserato indicato in denuncia, a mezzo posta prioritaria, una comunicazione scritta contenente l’indicazione del numero del sinistro con cui è stata rubricata la pratica e una lista di documenti che dovranno essere necessariamente inviati affinché possano essere valutati e si possa addivenire alla liquidazione del danno a termini di polizza.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento potrà essere contattata la persona:

Sig.ra Antonella Vitali
AON S.p.A.
Tel. 06/77276238
Fax 06/77400338
e-mail:Antonella.vitali@aon.it 

Tale procedura ha effetto immediato.
 

 
La Segreteria Generale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.