News

Bene la Canottieri Mestre a Livorno

martedì 31 Gennaio 2012

Bene la Canottieri Mestre a Livorno

MESTRE, 31 gennaio 2012 – Domenica 29 gennaio u.s., nella suggestiva e prestigiosa Accademia Navale di Livorno, il giovane atleta della Canottieri Mestre Jacopo Colombi (classe 1991) ha conquistato il Titolo di Campione Italiano Indoor di Canottaggio nella categoria Esordienti stabilendo anche il nuovo record italiano della categoria!!

Jacopo che proviene dal mondo della Canoa-Kayak (ha già partecipato ad un Campionato del Mondo ed a due Campionati Europei) e si è avvicinato al canottaggio dallo scorso anno con l’inserimento nel gruppo del Galeone delle Repubbliche Marinare dimostrando da subito delle rare e notevoli doti fisiche. Il Tecnico del sodalizio mestrino Alberto Vianello, dopo averlo seguito nell’apprendimento della tecnica di voga, l’ha coinvolto in questa avventura che ha fatto conquistare alla Canottieri Mestre il Titolo Italiano di Canottaggio.

La gara è stata davvero tra le più belle e coinvolgenti dell’intera rassegna tricolore: l’atleta bianco-verde è partito fortissimo e si è subito inserito al comando della gara tallonato dagli avversari ma mantenendo sempre un vantaggio oscillante tra 5 e 6 metri. Giunti a 250 metri dal traguardo Jacopo ha subìto il ritorno dell’atleta della Canottieri “The Core” che lo ha momentaneamente superato ma l’alfiere mestrino, stringendo i denti, ha saputo produrre un serrate irresistibile tagliando per primo il traguardo e distaccando di appena un decimo di secondo il diretto avversario.

Il fortissimo atleta della Canottieri Mestre ha così conquistato un Titolo di Campione Italiano di Canottaggio che mancava da quattro anni nell’albo d’oro della gloriosa Società presieduta da Paolo Bertan.
 

CANOTTIERI MESTRE a.s.d.
La Segreteria Generale
Alberto Vianello