News

Ultimi ritocchi al Canale dei Navicelli

sabato 21 Gennaio 2012

Ultimi ritocchi al Canale dei Navicelli

PISA, 21 gennaio 2012 – Ultimi ritocchi sul Canale dei Navicelli per la Gran Fondo che domani vedrà 116 equipaggi impegnati nella prima gara del calendario remiero targato 2012. Le prime società sono già arrivate e qualche barca ha già fatto capolino in acqua per testare quello che è considerato uno dei migliori bacini di gara d’Italia.

Già al lavoro anche i sub della Fisa, la Federazione Italiana Salvamento Acquatico, che stanno scandagliando in lungo e in largo il campo di regata. Gian Carlo Perrotta, il delegato provinciale della società italiana di salvamento fondata ad Ancona nel 1899, ieri in conferenza stampa si è mostrato molto entusiasta della partecipazione alla gara di canottaggio. “Per noi si tratta della prima esperienza in questo settore – ha detto Perrotta – l’acqua è il nostro habitat naturale così come per i canottieri, non potrà che essere una bella avventura”. Terminata l’esperienza con il canottaggio gli esperti della Fisa saranno impegnati nella formazione di nuovi allievi grazie al corso per il brevetto di salvamento da loro organizzato.

E se i primi equipaggi stanno già testando il Canale dei Navicelli, a Pisa ha già fatto il suo arrivo il presidente del Coex, Gennaro Silvestri. Insomma, tutto è pronto, il conto alla rovescia è già iniziato, domani alle 10.00 si inizia con il primo equipaggio in partenza.

Simona Giuntini – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana