News

La Lario rema bene anche nell’indoor

lunedì 16 Gennaio 2012

La Lario rema bene anche nell’indoor

COMO, 16 gennaio 2012 La Lario torna da Travedona Monate con un buon bottino di medaglie come da tradizione per il body bianconero quando affronta il campionato regionale indoor. Iniziamo la carrellata dei risultati con i “doppi” e l’affermazione delle due azzurre Gaia Marzari e Sabrina Noseda nel doppio Senior femminile con 10 secondi di vantaggio sulle seconde della Gavirate. La Lario fa man bassa di medaglie anche nella categoria Junior con il doppio di Davide Gerosa e Andrea Guanziroli che regolano Lorenzo Gerosa e Federico Malacrida per 70 centesimi, mentre Mariano Lucarelli e Massimiliano Masperi vincono la finale 2 e con il loro tempo sono bronzo di categoria.

Tra i Cadetti Caterina Di Fonzo e Carlotta Mariani sono d’argento. Tra gli Allievi C argento per Chiara Ciullo e Beatrice Vidale nella loro batteria, ma quinto tempo nella classifica regionale, mentre Pietro Moro e Andrea Zocchi sono secondi nella loro batteria, ma noni (la categoria maschile prevedeva ben 5 finali). Negli Allievi B2 secondo posto per Camilla Mariani e Betrice Poggio in batteria e terzo nella classifica regionale. Oro e titolo di campione regionale invece per Francesco Straffi e Roberto Gerosa con distacchi abissali sugli avversari.

Per quanto riguarda i singoli splendido oro per nella categoria Ragazzi per Riccardo Coan, con oltre 5 secondi sull’argento e bronzo per Giulio Tenca nei Cadetti (che p secondo nella sua finale). Bronzo invece per l’allenatore Davide Noseda tra i Master, che batte per soli 10 centesimi l’amico, prapratore atletico e vicepresidente allo Sport della Lario, Maurizio Ballabio. Una menzione speciale per la sezione Adaptive Rowing della Lario, che in particolare con gli atleti dell’Istituto Villa Santa Maria di Tavernerio allenati dal terapista Fausto Panizza, firma un indimenticabile ori in quello che per la presenza della corazzata Gavirate, si può ritenere più che un campionato lombardo un italiano. Il bronzo mondiale Luca Varesano si conferma imbattibile sul remoergometro nella categoria per atleti per disabilità psichiche (Lta id).

Del connubio Lario-Santa Maria pure il bronzo della stessa gara, con Christian Kumbo (che vale il quinto posto assoluto), mentre nella seconda finale della stessa categoria è Francesco Pianese ad imporsi alla grande con l’argento nel confronto della due gare. Una medaglia anche per le ragazze dell’adaptive, è il bronzo di Desiree Bassi, dietro la coppia della Gavirate Tieghi e Sapia.

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia