Ripristinato il doppio tesseramento per i Master


ROMA, 29 dicembre 2012 - Nell’ultimo Consiglio federale del 22 dicembre scorso è stato riattivato, dopo aver recepito analoga richiesta dalla comunità Master, il doppio tesseramento per la categoria Master.

Il Consiglio ha, infatti, approvato all’unanimità l’istanza che poneva all’attenzione dei consiglieri il ripristino del doppio tesseramento per la categoria Master dopo un anno di tesseramento separato. Con questa nuova norma gli atleti rientranti nella categoria Master, con un’età superiore a 27 anni, hanno la possibilità di acquisire il tesseramento Master e Senior. Questo comporta che l’atleta può gareggiare sia in ambito regionale e sia in ambito nazionale in entrambe le categorie fermo restando che in una regata può gareggiare solamente in una delle due categorie.

In estrema sintesi il Master, con un’età di 27 anni compiuti, ha la possibilità di scegliere nel momento dell’iscrizione ad una gara di gareggiare in gare Master o in gare Senior. In questo modo gli atleti master hanno la possibilità di una maggiore partecipazione a regate.

Prossime Regate

  • LIGNANO SABBIADORO - 17/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.