News

Ripristinato il doppio tesseramento per i Master

sabato 29 Dicembre 2012

Ripristinato il doppio tesseramento per i Master

ROMA, 29 dicembre 2012 Nell’ultimo Consiglio federale del 22 dicembre scorso è stato riattivato, dopo aver recepito analoga richiesta dalla comunità Master, il doppio tesseramento per la categoria Master.

Il Consiglio ha, infatti, approvato all’unanimità l’istanza che poneva all’attenzione dei consiglieri il ripristino del doppio tesseramento per la categoria Master dopo un anno di tesseramento separato. Con questa nuova norma gli atleti rientranti nella categoria Master, con un’età superiore a 27 anni, hanno la possibilità di acquisire il tesseramento Master e Senior. Questo comporta che l’atleta può gareggiare sia in ambito regionale e sia in ambito nazionale in entrambe le categorie fermo restando che in una regata può gareggiare solamente in una delle due categorie.

In estrema sintesi il Master, con un’età di 27 anni compiuti, ha la possibilità di scegliere nel momento dell’iscrizione ad una gara di gareggiare in gare Master o in gare Senior. In questo modo gli atleti master hanno la possibilità di una maggiore partecipazione a regate.