Galtarossa premia i protagonisti dell'Emilia Romagna


PIACENZA, 20 dicembre 2012 - L’Emilia Romagna conclude la sua stagione con la festa dedicata ai suoi atleti ed alle sue società. L’incontro si è tenuto all’Holiday Inn di Ravenna con la partecipazione di oltre cento persone tra atleti, dirigenti e qualche genitore e delle sei Società della Regione.

Ospite d’eccezione Rossano Galtarossa, grande atleta della nostra Nazionale e neo-consigliere federale, che portava i saluti del Presidente Giuseppe Abbagnale e di tutto il nuovo Consiglio.

Sono poi intervenuti i presidenti dei Comitati di Veneto e Marche, Duilio Stigher e Fabio Patrignani, a consolidare lo stretto rapporto di collaborazione fra le tre regioni “dell’alto Adriatico” . Durante l’incontro sono stati consegnati i premi intitolati a Gastone Piccinini, per il miglior atleta Emiliano Romagnolo dell’anno ed a Giancarlo Vercesi alla migliore atleta. Il premio Vercesi è andato a Maria Santini del CUS Ferrara, il premio Piccinini a Luca Rambaldi, Campione Mondiale Junior della Canottieri Ravenna. E’ stata consegnata una targa ricordo anche ad Alice Gruppi. L’atleta della Vittorino da Feltre l’ha ricevuta per meriti extrasportivi, essendo stata la vincitrice del concorso fotografico “Immagini….. in voga” indetto dalla Federazione.

Molto gradita è stata la presenza di Claudio Romagnoli, Allenatore della nazionale Juniores. Molti applausi per lui alla consegna di una targa di ringraziamento per i suoi tanti successi. Alla fine i Delegati Provinciali di Piacenza, Ferrara e Ravenna, le 3 province in cui il canottaggio Emiliano-Romagnolo è radicato, hanno voluto salutare il termine del mandato di Lorenzo d’Amato quale Delegato Regionale con una bellissima pala di remo a mosaico, frutto dell’artigiano Ravennate.


Nelle foto: Rossano con Rambaldi e Santini, nell'altra il delegato regionale Lorenzo d'Amato con i delegati di Ravenna (Marco Trevisan), Ferrara (Andrea Pareschi) e Piacenza (Franco Canderle)

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.