News

Galtarossa premia i protagonisti dell’Emilia Romagna

giovedì 20 Dicembre 2012

Galtarossa premia i protagonisti dell’Emilia Romagna

PIACENZA, 20 dicembre 2012 – L’Emilia Romagna conclude la sua stagione con la festa dedicata ai suoi atleti ed alle sue società. L’incontro si è tenuto all’Holiday Inn di Ravenna con la partecipazione di oltre cento persone tra atleti, dirigenti e qualche genitore e delle sei Società della Regione.

Ospite d’eccezione Rossano Galtarossa, grande atleta della nostra Nazionale e neo-consigliere federale, che portava i saluti del Presidente Giuseppe Abbagnale e di tutto il nuovo Consiglio.

Sono poi intervenuti i presidenti dei Comitati di Veneto e Marche, Duilio Stigher e Fabio Patrignani, a consolidare lo stretto rapporto di collaborazione fra le tre regioni “dell’alto Adriatico” . Durante l’incontro sono stati consegnati i premi intitolati a Gastone Piccinini, per il miglior atleta Emiliano Romagnolo dell’anno ed a Giancarlo Vercesi alla migliore atleta. Il premio Vercesi è andato a Maria Santini del CUS Ferrara, il premio Piccinini a Luca Rambaldi, Campione Mondiale Junior della Canottieri Ravenna. E’ stata consegnata una targa ricordo anche ad Alice Gruppi. L’atleta della Vittorino da Feltre l’ha ricevuta per meriti extrasportivi, essendo stata la vincitrice del concorso fotografico “Immagini….. in voga” indetto dalla Federazione.

Molto gradita è stata la presenza di Claudio Romagnoli, Allenatore della nazionale Juniores. Molti applausi per lui alla consegna di una targa di ringraziamento per i suoi tanti successi. Alla fine i Delegati Provinciali di Piacenza, Ferrara e Ravenna, le 3 province in cui il canottaggio Emiliano-Romagnolo è radicato, hanno voluto salutare il termine del mandato di Lorenzo d’Amato quale Delegato Regionale con una bellissima pala di remo a mosaico, frutto dell’artigiano Ravennate.

Nelle foto: Rossano con Rambaldi e Santini, nell’altra il delegato regionale Lorenzo d’Amato con i delegati di Ravenna (Marco Trevisan), Ferrara (Andrea Pareschi) e Piacenza (Franco Canderle)