News

Giuseppe Abbagnale: Sabaudia risorsa importante per il canottaggio””

domenica 9 Dicembre 2012

Giuseppe Abbagnale: Sabaudia risorsa importante per il canottaggio””

SABAUDIA, 09 dicembre 2012 – Al termine delle regate della Coppa Italia di Fondo, disputate quest’oggi a Sabaudia, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale si è complimentato con il Comitato Organizzatore per la buona riuscita dell’evento conclusivo della stagione 2012.

Ringrazio il Circolo Canottieri Sabaudia per la decisione di prendere in mano l’organizzazione di questa regata, con la collaborazione della The Core e dei Gruppi Sportivi Militari, dopo la forzata rinuncia dei circoli romani a causa dei danni provocati dalla piena del Tevere. L’impegno profuso si rispecchia nel fatto che in acqua ed a terra tutto ha funzionato senza alcun problema. Sabaudia è una risorsa importante per la Federazione ed è utilizzata, per l’allenamento invernale, da molte squadre straniere di canoa e canottaggio. Ci sono stati investimenti importanti nelle strutture, funzionali anche ai grandi eventi come i Campionati Italiani Assoluti che qui si terranno nella prossima stagione. Sono certo che l’impegno di tutti, la The Core insieme al CC Sabaudia e con la collaborazione di Marina Militare, Fiamme Oro, Fiamme Gialle e Forestale, sarà all’altezza delle aspettative di tutti i partecipanti.

Tornando alla regata di oggi, applaudo lo spirito dei Master, in particolar modo delle tante donne legate al canottaggio da tanta passione. Grande competitività anche nei Cadetti e nelle categorie giovanili: ho visto vogatori e vogatrici interessanti che saranno valutati nel prossimo futuro“.