News

La Canottieri Corgeno brinda alla stagione 2012

mercoledì 5 Dicembre 2012

La Canottieri Corgeno brinda alla stagione 2012

VERGIATE, 05 dicembre 2012 – Serata di gala, venerdì scorso, 30 Novembre, alla Villa Voliera Reale di Ternate, per la Canottieri Corgeno in onore dei protagonisti, atleti, tecnici e volontari, della stagione remiera 2012 e degli appassionati sostenitori.

Numerosi gli ospiti intervenuti ad onorare la festa: Il Presidente della Provincia Dario Galli con gli assessori Giuseppe DeBernardi Martignoni (sport) e Massimiliano Carioni (protezione civile) ed il direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa; il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato con gli assessori; il sindaco di Casale Litta Graziano Maffioli ed i rappresentanti dei comuni di Comabbio e Osmate; il vicepresidente del CONI provinciale e delegato FIC Luigi Manzo, il Presidente della FICSF Narcisio Gobbi .
Sono stati evidenziati i lusinghieri i risultati sportivi ed organizzativi del 2012. Il club del presidente Magni ha gestito con successo nell’anno sei eventi remieri tra cui il Festival dei Giovani ed il Campionato Italiano FICSF. Altrettanto lusinghiere le prestazioni della squadra agonistica di Piero D’Antone: partecipazione a 47 manifestazioni con 575 gare disputate e la conquista di 301 podi. Undici i titoli Italiani conquistati di cui 6 Ficsf , 2 universitari, 2 master.

Posizione di vertice della società nelle classifiche nazionali: 9a posizione raggiunta nella classifica FIC Montù – D’Aloja e 2a posizione conservata in quella generale FICSF.
Sono stati premiati tutti gli atleti e tecnici con particolare enfasi per i Campioni Italiani e/o hanno indossato, a vario titolo, la maglia azzurra: Dario Corti, Ivan Bottelli, Alberto Arnese, Simone Corazza, Gabriele Filippi, Marco Ponzellini, Romeo Raimondi, Mattia Tognetti, Mattia Romanelli (timoniere) Simone Macrì e Gaetano Birritteri (universitari), Gonti Loris e Fabrizio Corazza (master); Nicol Sala, Sara Macrì e Ilaria Broggini che ha portato a Corgeno la prima medaglia mondiale.

Immancabili Claudio Cecchin che ha immortalato le sequenze più importanti consultabili su fotoline.org e Luca Broggini per una volta a..riposo.

Uff stampa Corgeno