News

Niccolò Pagani spiega il canottaggio su Rai Gulp

sabato 17 Novembre 2012

Niccolò Pagani spiega il canottaggio su Rai Gulp

ROMA, 17 novembre 2012 – Il web format “Point of View” targato Rai Gulp (canale tematico della direzione di Rai Ragazzi) fa parte del palinsesto “on line” studiato ad hoc dalla giovane redazione web formata da professionisti esperti di comunicazione on line e social network.

L’idea dalla volontà di mostrare cosa si “sente” praticando uno sport a livello agonistico. Grazie infatti all’utilizzo di particolari telecamere, Go Pro, il format riesce a catturare il punto di vista (da qui il nome scelto) dell’atleta durante un suo allenamento. L’ultima puntata è dedicata al canottaggio. Uno dei campioni mondiali dell’otto junior, Niccolò Pagani (RSC Tevere Remo), cerca di far capire a chi non ha mai praticato questo sport, cosa prova in barca con la sua squadra durante le competizioni, quando esce con la barca ammiraglia e quando voga per chilometri e chilometri al remoergometro durante l’allenamento. Il canottaggio per lui è sacrificio e lavoro di squadra. E oggi raccoglie i frutti di tanta fatica, della dedizione e della passione che lo guida ogni giorno.

Clicca qui per vedere la puntata dedicata al canottaggio

Il web format “Point of View” è ideato e realizzato dalla redazione web di Rai Gulp (Michele Bertocchi, Andrea Corbo e Roberta Ribera).