News

Immagini in… Voga!”: più di 3000 voti in 5 giorni!”

martedì 16 Ottobre 2012

Immagini in… Voga!”: più di 3000 voti in 5 giorni!”

ROMA, 16 ottobre 2012 – Da qualche giorno, sino a mezzogiorno del prossimo 5 novembre, è possibile esprimere le proprie preferenze nell’ambito della terza edizione del Concorso Fotografico “Immagini in… Voga!”, promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio per evidenziare le qualità della nostra disciplina attraverso la macchina fotografica dei partecipati. Sport di squadra, l’eleganza e la precisione del gesto tecnico, la concentrazione e la determinazione, l’intensità dello sforzo agonistico, il benessere fisico e mentale, la bellezza dei paesaggi. Sono questi gli elementi delle 36 fotografie in gara ed il popolo di Facebook si è già scatenato esprimendo 3232 preferenze (2601 in totale per la 2a edizione), in cinque giorni e dando subito un’idea di vitalità ed entusiasmo per il canottaggio senza confini.

L’obiettivo di tutti i partecipanti è succedere, nell’albo d’oro, a “La Tecnica” (Sara Marcaccini) e “Fatica Tricolore” (Luigi Oppo), vincitori della prima e seconda edizione. C’è già chi è in fuga con ben 980 voti. E’ la piacentina Alice Gruppi, vogatrice della Vittorino da Feltre, con “Oltre il limite“, immagine che dall’alto ritrae in barca i compagni Michele Arata, Luca Cristalli, Simone Garulli e Eugenio Ferrari. Insegue, a quota 609, il barese Saverio Binetti con l’immagine “Sabbia mondiale” tratta dai Mondiali Coastal di Bari. Con 278 voti, c’è “Non esistono traguardi insuperabili, però provarci… vale la pena!” della torinese Elisabetta Gagliarducci.

La novità di quest’anno riguarda l’allestimento di una mostra fotografica a Pisa, sabato 17 e domenica 18 novembre, in occasione dell’Assemblea Nazionale. Agli autori dei primi tre scatti andranno capi d’abbigliamento delle Squadre Nazionali.

Clicca qui per vedere tutte le fotografie del concorso “Immagini in… Voga”