Sabaudia, Fiat presente e vincente


TORINO, 15 ottobre 2012 - Si sono tenuti questo week-end a Sabaudia i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. Gli unici equipaggi piemontesi che hanno preso parte alle regate sono state le barche del Sisport Fiat, capaci di arricchire la propria bacheca con un titolo e due medaglie di bronzo.

Nella gara del doppio Canoe Senior, infatti, Gaia Palma e Carlotta Zuanon si sono imposte davanti a Vigili del Fuoco Billi e Tevere Remo.

Stessa specialità ma in versione maschile per il fratello di Gaia, Jacopo, in coppia con Enrico Perino, i quali hanno conquistato, invece, la medaglia di bronzo alle spalle di Savoia e Marina Militare. Poco dopo i due ragazzi hanno archiviato con il medesimo risultato anche la gara dell'otto Yole Senior assieme a Edoardo Bianca, Michele Quaranta, Umberto DeMagistris, Niccolò Garrone, Stefano Bertero, Roberto Zeppegno ed il timoniere Alberto Monorchio, preceduti da Firenze e Saturnia. Stefano Bertero, infine, ha terminato in sesta posizione la finale del canoino junior.

Il calendario remiero non termina a Sabaudia: sabato prossimo, presso la S.C. Armida, si terrà la Regata Nazionale dell'Adaptive Rowing dopo di che aprirà i battenti la stagione di Fondo con Torino nuovamente protagonista l'11 novembre con la celeberrima Silverskiff, organizzata dalla R.S.C. Cerea.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.