News

Sabaudia, Fiat presente e vincente

lunedì 15 Ottobre 2012

Sabaudia, Fiat presente e vincente

TORINO, 15 ottobre 2012 – Si sono tenuti questo week-end a Sabaudia i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. Gli unici equipaggi piemontesi che hanno preso parte alle regate sono state le barche del Sisport Fiat, capaci di arricchire la propria bacheca con un titolo e due medaglie di bronzo.

Nella gara del doppio Canoe Senior, infatti, Gaia Palma e Carlotta Zuanon si sono imposte davanti a Vigili del Fuoco Billi e Tevere Remo.

Stessa specialità ma in versione maschile per il fratello di Gaia, Jacopo, in coppia con Enrico Perino, i quali hanno conquistato, invece, la medaglia di bronzo alle spalle di Savoia e Marina Militare. Poco dopo i due ragazzi hanno archiviato con il medesimo risultato anche la gara dell’otto Yole Senior assieme a Edoardo Bianca, Michele Quaranta, Umberto DeMagistris, Niccolò Garrone, Stefano Bertero, Roberto Zeppegno ed il timoniere Alberto Monorchio, preceduti da Firenze e Saturnia. Stefano Bertero, infine, ha terminato in sesta posizione la finale del canoino junior.

Il calendario remiero non termina a Sabaudia: sabato prossimo, presso la S.C. Armida, si terrà la Regata Nazionale dell’Adaptive Rowing dopo di che aprirà i battenti la stagione di Fondo con Torino nuovamente protagonista l’11 novembre con la celeberrima Silverskiff, organizzata dalla R.S.C. Cerea.