News

Gli Special Olympics invadono San Miniato

venerdì 12 Ottobre 2012

Gli Special Olympics invadono San Miniato

SAN MINIATO, 12 ottobre 2012 – C’è attesa a San Miniato per il Trofeo Paolo Fattori, giunto alla terza edizione, organizzato dalla Canottieri del lago di Roffia per il mondo Special Olympics, e in programma sabato 13 e domenica 14 sul bacino sede degli allenamenti della società giallorossa e di tante gare regionali e nazionali.

Il Trofeo Fattori è soltanto l’ennesima regata messa in piedi dalla San Miniato del presidente Enzo Ademollo, vero e proprio istrione organizzativo che mira a fare del lago di Roffia un campo di gara di alto livello, più di quanto non lo sia già adesso che, nonostante ancora non superi i 1500 metri, organizza già la gran parte delle regate toscane e vari Meeting Nazionali Master, Allievi & Cadetti, oltre ad aver già ospitato in passato i Campionati Italiani Universitari di canottaggio e canoa.

“Finalmente ci siamo – spiega Ademollo – entro la fine dell’anno il bacino di Roffia vedrà completati i lavori per il suo ampliamento alla distanza olimpica dei 2000 metri, e da lì daremo il via ad una nuova vita per questo campo gara. Intanto a dare vita alle acque di Roffia nel weekend ci penseranno gli Special Olympics, una carica contagiosa di simpatia, entusiasmo e passione. San Miniato ci tiene a loro, e loro tengono a San Miniato: l’anno prossimo qui dovrebbero tenersi le finali di canottaggio e canoa dei Giochi Nazionali Special Olympics”.

Largo agli SO dunque. Prima ancora dei 2000 metri, San Miniato ha già il suo primo, grande evento fissato per festeggiare l’ampliamento. L’antipasto nel weekend, con il Trofeo Fattori.