Elpis a segno in Coppa Italia a Varese


GENOVA, 08 ottobre 2012 - Un nuovo successo per la Canottieri Elpis. Arriva a Varese grazie al quattro di coppia protagonista nella Coppa Italia per Società svoltasi nel fine settimana nelle acque del lago di Varese. Dopo l'argento Junior ai Tricolori di Milano, Alessandro Oneto e Tiziano Vezzi salgono sul gradino più alto del podio insieme ai compagni di squadra Cesare Gabbia e Jacopo Protano. Una gara d'attacco, contro avversari sicuramente ostici come Lavoratori Terni e Idroscalo Milano. Al traguardo, Ferracci, Mazzarini, Tordoni e Pacelli sono stati staccati di circa un secondo e mezzo. Quanto basta per alzare i pugni al cielo e festeggiare una bellissima vittoria insieme al loro allenatore Bruno Lantero. Nella stessa giornata, Gabbia e Protano conquistano la medaglia d'argento nel doppio.
 
Anche la Canottieri Sanremo centra due ottimi risultati. E' Gaia Garello a ritornare protagonista proprio nelle acque in cui, nel 2007, vinse la Coppa della Gioventù. E' bronzo nel singolo alle spalle di Irene Vannucci e Federica Pala.
Bravi anche Riccardo Mager e Niccolò Corsa: i due sanremesi sono terzi nel Trofeo delle Regioni e quarti in Coppa Italia nella specialità del due senza. Altri due bronzi, nel Trofeo delle Regioni, arrivano dal quattro di coppia femminile (Alessandra Apone, Maddalena Cantamessa, Selene Marghero, Giulia Varacca) e dall'otto maschile (Enrico Benzi, Daniele Badagliacca, Giorgio Casaccia, Matteo Paone, Francesco Grasso, Lorenzo Brusato, Armando Forno, Alessandro Zhornik, tim. Giovanni Marabotto), tutti quanti tesserati Elpis tranne Varacca (Speranza Pra). Luca Baratta e Alessandro Mangolini, Can. Sanremo, firmano il quarto posto nel doppio Cadetti.

Sesto posto, nel doppio Senior, Daniele Frisone e Giovanni Clavarino (Sportiva Murcarolo). Nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, vittoria per lo spezzino Vittorio Gallotti (Velocior) e bronzo per Elia Pennucci (Velocior).


Matteo Oneto

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.