Cinque podi per il Piemonte ai Tricolori Assoluti e Junior


TORINO, 30 settembre 2012 - Proseguono le battute finali della stagione remiera 2012, con l’assegnazione dei titoli tricolore delle varie categorie.
Dopo i Ragazzi e gli Under 23, impegnati lo scorso fine settimana a Piediluco, questo week-end è toccato agli Juniores, ai Pesi Leggeri ed ai Seniores Assoluti, impegnati sulle acque dell’Idroscalo di Milano.
La manifestazione ha visto impegnate oltre 80 società, provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 500 atleti; per il Piemonte sono scese in acqua le società Armida, Cerea, Cus Torino, Esperia, Lago D’Orta e Sisport Fiat, schierando oltre 50 atleti, a formare quasi 20 equipaggi.
Ottimo il bilancio per i nostri atleti: ben 11 equipaggi hanno conquistato la Finale A, salendo sul podio per 5 volte.
Jacopo Palma, Enrico Perino ed Alberto Monorchio (tim.) conquistano l’argento nella specialità del due con senior A maschile, alle spalle del duo Sansone/Vicino (CRV Italia) timonato dal Enrico Primavera.
La Canottieri Cerea conquista l’argento nella specialità del quattro di coppia junior maschile, grazie a Luca Lovisolo, Riccardo Lovisolo, Vittorio Serralunga ed Emanuele Giacosa, preceduti di poco più di un secondo al traguardo dall’equipaggio della Canottieri Lario.

Gaia Palma, Silvia Martin, Maria Tipanu e Laura Morone conquistano il terzo posto nella specialità del quattro senza senior femminile, alle spalle delle canottieri Firenze e Lario.
Il Cus Torino conquista il terzo posto nella specialità del 4 senza juniores femminile, grazie a Greta Masserano, Maddalena Fichitiu, Sara Prandini ed Elisabetta Gagliarducci, precedute dagli armi del Gavirate e Firenze.
Medaglia di bronzo anche per l’Esperia, grazie alla buona prestazione di Federico Gherzi e Lorenzo Galano nel due senza juniores maschile.
Purtroppo sfuma per soli 36 centesimi la medaglia di bronzo per le due giovani campioncine dell’Armida Nicole El Haddad ed Andrea Jorio Fili, vincitrici la scorsa settimana del tricolore nel due senza ai campionati Ragazzi, giunte quarte all’Idroscalo alle spalle di Limite, Pontedera e Palermo.
Quarto posto anche per  il quattro senza juniores Armida di Alberto Di Seyssel, Andrea Canata, Francesco Perona e Stefano Provera e per il Sisport  Fiat, nella specialità del quattro senza senior maschile, con Edoardo Bianca, Niccolò Garrone, Michele Quaranta e Roberto Zeppegno.
La Sisport Fiat conquista infine due quinti posti con Ludovica Crivellaro e Chiara Gilli nel due senza juniores femminile e nell’otto senior maschile con Edoardo Bianca, Edoardo Tolu, Michele Quaranta, Roberto Zeppegno, Stefano Bertero, Francesco Saluta, Umberto Demagistris Niccolò Garrone e Monorchio Alberto (tim.), cui si aggiunge il settimo posto di Edoardo Tolu ed Umberto Demagistris nel due senza senior maschile.


ALESSANDRO POLATO

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.