News

Canottieri Menaggio: medaglie su due fronti

venerdì 29 Giugno 2012

Canottieri Menaggio: medaglie su due fronti

MENAGGIO, 29 giugno 2012

Mercatale: Tricolore Master

Gare spettacolari e risultati di tutto rispetto sono arrivati dalla trasferta Master a Mercatale. Quattro atleti presenti e nessuno dei quattro è tornato a casa a mani vuote, anzi tutti hanno vinto la medaglia dello stesso metallo. Stefano Luoni, Rinaldo Cetti, Geremia Cetti e Carlo Mondelli sono i vincitori di quattro splendide medaglie d’argento.

Rinaldo Cetti, già Campione Italiano nel 2010 nella specialità del Singolo Master A, dopo un 2011 in doppio col fratello Geremia si ripresenta all’appuntamento più importante della stagione Master ancora una volta in Singolo. Sabato pomeriggio ha vinto la propria batteria col miglior tempo di categoria qualificandosi per la finale del giorno successivo.

Domenica mattina nella sua finale non è riuscito a riprendersi il titolo vinto due anni fa ma è salito comunque sul podio dei campioni, premiato da una lucente medaglia d’argento, successivamente dedicata alla fidanzata Antonella che lo ha sostenuto in tutto il periodo d’allenamento.

[Menaggio2] Altra medaglia d’argento con sfumature d’oro per Geremia Cetti e Carlo Mondelli nel doppio Master B. Hanno ceduto il titolo di Campioni d’Italia per soli 15 centesimi al fotofinish alla Canottieri Salaria dopo una gara dove la pallina dell’equipaggio bianco-arancio è sempre stata al comando della gara.

L’ultima medaglia d’argento è arrivata dalla gara del Quattro di coppia Master con i gemelli Rinaldo e Geremia Cetti, Carlo Mondelli e Stefano Luoni alle spalle degli amici della Canottieri Sebino-Tritium. Bravissimi tutti i nostri Master che riescono a conciliare, lavoro, studio, famiglia, divertimento e canottaggio con dei risultati a dir poco eccellenti! Grazie “ragazzi”…

Corgeno: Campionato Lombardo

Andrea Cucinotta ormai ha imparato a vincere medaglie, praticamente a ogni gara ce ne regala una nuova. Domenica 24 giugno ha vinto la sua prima medaglia a un Campionato Lombardo. Tutti le auguriamo che sia solo la prima di una lunga serie e siccome l’appetito vien mangiando Andrea non ti fermare, abituaci a vederti su tutti i podi lombardi e perché no, puntando sempre in alto, anche su podi nazionali o migliori ancora…….

[Menaggio3] L’accesso alla finale l’ha conquistato durante la batteria del mattino con una gara di testa e gestita al risparmio per poi giocarsi tutte le energie per la finale. Nella batteria è arrivata seconda alle spalle di Melissa Merzario della Canottieri Tremezzina lasciando dietro di sé altri due posti buoni per la finale.

In finale dopo un’ottima partenza che l’ha portata in terza posizione non si è mai accontentata, ha cercato di attaccare la seconda tenendo sempre d’occhio le avversarie dietro di se lasciando sempre più margine per poter esser sicura che il podio fosse stato suo.

I compagni di squadra, i genitori e il Presidente le hanno fatto una grande festa appena Andrea è arrivata al pontile della premiazione per ricevere la sua medaglia di bronzo. Niente da fare invece per il doppio Ragazzi di Cristian Mengotti e di Claudio Pelusi e del Singolo Junior di Luca Barelli che non sono riusciti a passare le proprie batterie nonostante il loro massimo impegno.

 

Ufficio Stampa Canottieri Menaggio A.S.D.