News

Regionale Allievi e Cadetti a Corgeno: la presentazione!

venerdì 29 Giugno 2012

Regionale Allievi e Cadetti a Corgeno: la presentazione!

MILANO, 29 giugno 2012 Sono trascorsi solo pochi giorni dal campionato regionale di Lombardia, di cui abbiamo ampiamente parlato, ma il fitto calendario remiero ci proietta già nell’imminente futuro, di preciso all’appuntamento con la gara regionale allievi e cadetti, valida per la coppa Montù; Vi state chiedendo dove? Alla Canottieri Corgeno…naturalmente!

Appuntamento per domenica 1 Luglio, sulle acque del Lago di Comabbio, per quella che si preannuncia come una regata interessantissima; sicuramente di grande importanza in quanto si tratta dell’ultima possibilità per i nostri giovani campioni di confrontarsi l’un l’altro, per stabilire il proprio livello di preparazione in previsione dell’ormai imminente Festival Dei giovani, la gara che vale una stagione intera per questi giovani atleti.

Le società Lombarde sembrano aver capito l’importanza dell’evento, e la loro adesione è stata davvero massiccia, un piccolo record per questo genere di gare; sono quasi 550 gli atleti iscritti che solcheranno le acque del lago ( per la precisione 181 atlete e 367 atleti ). Inutile dire che con numeri tali non ci si può che attendere un grande spettacolo; alla garanzia del successo per la massiccia partecipazione dei giovani atleti, si aggiunge quella di una società che rappresenta una sicurezza nell’organizzazione di questi eventi, come ampiamente dimostrato solo pochi giorni fa in merito al Campionato Regionale di Lombardia. Ma questo non sembra bastare alla Canottieri Corgeno, che dopo questa lunga cavalcata si prepara ad ospitare l’evento più importante del panorama italiano allievi e cadetti: il Festival dei Giovani appunto, che scatterà il weekend prossimo.

Niente da aggiungere, non ci tocca che aspettare domenica per vedere le emozioni che questi giovani atleti sapranno sicuramente regalarci durante le regate: la stagione si avvia alla conclusione, e questo rappresenta sicuramente un grande appuntamento da non perdere. Il Canottaggio lombardo è vivo più che mai, e l’1 luglio lo dimostrerà..

 

Andrea Lenzi