News

Silvia Torsellini, Giovanni e Paola mi hanno fatto amare  subito questo sport

sabato 16 Luglio 2011

Silvia Torsellini, Giovanni e Paola mi hanno fatto amare  subito questo sport

ROMA, 16 luglio 2011 – Due ori e un argento in doppio e otto nell’ultima edizione della Coupe de la Jeunesse, ora il Mondiale Under 23. Diciannove anni il prossimo 31 agosto, Silvia Torsellini si prepara ad affrontare il suo primo Mondiale Under 23 nella specialità del quattro senza insieme a Gaia Marzari (Canottieri Lario), Veronica Paccagnella (Canottieri Sampierdarenesi) e Laura Basadonna (Sisport Fiat).

Quattro titoli italiani già in bacheca per l’atleta della Canottieri Gavirate, paradiso del canottaggio in un paese dove la via del canottaggio è naturale perché, come ricorda la stessa Silvia, “la società era proprio sotto casa mia e così nel 2007 ho accontentato il desiderio di mia mamma di iniziare un’attività sportiva”. Nessun problema di ambientamento. “Mi sono trovata subito bene e le ragazze mi hanno coinvolto subito nel gruppo: a chi non la conosce direi che la Canottieri Gavirate è una grande famiglia. Giovanni e Paola, i nostri tecnici, mi hanno fatto amare subito il canottaggio”.

Il 2011 è, per Silvia, l’anno del riscatto. “Mi aspettavo maggiori soddisfazioni nella stagione passata. Quest’anno sono partita con la punta, in due senza ma poi sono passata alla coppia, in doppio con Gaia che adesso è la mia compagna di barca sul quattro senza. Poi ho vinto due titoli nel doppio under 23 con Valentina Calabrese e nel quattro di coppia assoluto”.