Lucerna: le dichiarazioni degli azzurri dopo le finali non olimpiche


LUCERNA, 09 luglio 2011 - Soddisfazione per l’otto pesi leggeri dopo la vittoria e dedica globale di tutti i vogatori all’allenatore Eros Goretti, arrivato negli ultimi cinque giorni di raduno a Verceia per mettere a punto insieme a loro la preparazione per questa regata. “Era molto importante per noi riuscire a vincere, è una vittoria che ci dà ulteriori motivazioni per preparare bene il Mondiale a Bled. Dopo due settimane a casa, ripartiremo per un nuovo raduno a Verceia” è il commento del capovoga Giorgio Tuccinardi.

“Sono partito bene, ho tenuto una buona riserva di energia per gli ultimi 500 metri e direi che ho fatto bene vista la situazione creatasi con Nuova Zelanda e Germania – aggiunge Pietro Ruta – Come prima regata internazionale in singolo, sono molto felice perché ho battuto avversari più esperti di me e quindi ritengo che questa sia la strada giusta verso il Mondiale”.

Romano Battisti analizza la prova vinta dal due con. “Ci siamo divertiti in allenamento e anche oggi in gara. Il nostro obiettivo era metterci in luce, ci siamo riusciti e per questo siamo contenti”. Daniele Gilardoni sprona il quattro di coppia leggero. “Dobbiamo essere più incisivi, oggi non è stata certamente la nostra miglior prestazione. I tedeschi ci sono andati via forse un po’ troppo facilmente”. Il capovoga Francesco Rigon aggiunge: “Abbiamo cambiato recentemente formazione, io e Stefano abbiamo invertito il posto. In questo periodo che ci separa dal Mondiale lavoreremo per migliorare ancora”.

“Abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori commessi nella parte centrale della gara – incalza Armando Dell’Aquila (due senza pesi leggeri) – Ci aspettavamo qualcosa di più dopo la buona batteria”. Chiude il compagno Luca De Maria. “Continueremo ad allenarci per far crescere il valore della nostra barca, possiamo certamente far meglio”.
 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.