News

Denis Oswald, I valori del canottaggio al centro dell’attenzione

venerdì 8 Luglio 2011

Denis Oswald, I valori del canottaggio al centro dell’attenzione

LUCERNA, 08 luglio 2011 “Il canottaggio sviluppa i valori umani e la personalità”. Nel suo messaggio di saluto a Lucerna, il presidente della FISA Denis Oswald sottolinea le peculiarità della nostra disciplina e si sofferma sulle esigenze. “Abbiamo bisogno di acqua pulita e aria fresca, teniamo molto al rispetto dell’ambiente: è la sfida di uno sport compatibile, una sfida che porteremo avanti nei prossimi mesi”.

Il nuovo logo della FISA ricalca l’arte Sumi-e, il motivo risiede in una precisa similitudine tra il canottaggio e quest’arte pittorica orientale: la perfetta pennellata ben si sposa con la qualità del colpo in acqua. “Remare richiede lo stesso tipo di attenzione nel sviluppare le proprie abilità” commenta ancora Oswald.

Lavoro di squadra, resistenza, vicinanza alla natura, pulizia. “Noi vogliamo mantenere questi valori al centro dell’attenzione per promuovere il canottaggio – prosegue il presidente FISA – Il nostro brand non cambia nonostante i cambiamenti sociali, culturali e tecnologici”.